Papilla o papilloma

sulla lingua mi è venuta una piccola protumberanza nel giro di un mese.
Io nn bevo e nn fumo e nn ho rapporti sessuali.
Il dottore mi ha detto che è una papilla gustativa che ha fatto infezione ed ha crato così una bozza .
Ma il papilloma è una papilla gustativa infiammata ? o meglio una papilla gustativa che fa infezione (c è un puntino bianco sopra la bozza)può crescere come un piccolo pisello ?
[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
Gentile signora
le papille linguali sono soggette a forme infiammatorie di vario genere che si definiscono papilliti e si manifestano con bruciore o dolore puntorio.
Il papilloma invece è una neoformazione che può essere rilevabile a carico di vari organi o apparati tra cui la mucosa orale e la lingua: normalmente ha carattere benigno, spesso è di origine virale.
Le consiglio di farsi ricontrollare dallo specialista ORL o dal dermatologo e, nel caso si sospettasse di un papilloma, sarebbe necessaria l'asportazione e l'esame istologico.
Mi faccia risapere.
Cordiali saluti

Dr. PAOLO DEI