Hpv, condilomi piani

Salve, mi sono stati diagnosticati condilomi piani (quindi HPV) sul pene, sottoposti a coaugulazione, + terapia con crema cicatrizzante e antibiotica, + terapia con fialette x stimolare il sistema immunitario.
allora, la situazione è risolta a livello del pene...ma m viene 1 terribile dubbio e paura:
..io nn sò come lo ho preso questo virus..stò cercando d capire e mi vengono solo alcuni episodi a rischio: nei bagni dell'azienda in cui lavoro, molto frequentati e sui quali mi sono seduto spesso senza tanto riguardo, + le maniglie dei bagni ecc... devo fare una anoscopia x verificare la presenza d condilomi piani? se sì, a chi m devo rivolgere? devo fare + controlli nel tempo x verificare ceh l'infezione nn c sia ancora e sia rimasta latente?? grazie per la professionalità, aspetto 1 vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

spero che le sia utile la lettura del personale articolo su questo tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

per chiarire qualche dubbio su questa malattia.

Nel frattempo e per completezza di informazione sappia che i condilomi piani non sono quelli HPV ma anche quelli della sifilide (non HPV quindi, ma di certo non sarà il suo caso)

cordialità

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sicuramente molto interessante...ma non trovo una risposta chiara alle mie domande specifiche.

Ne faccio allora una sola : Siccome ho avuto i Condilomi sul Pene, quale esame devo farmi segnare dal medico curante per verificare che non vi siano anche nella zona intra-anale???

volgio essere sicuro di poter stare tranquillo, grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessun esame: la visita dermato-venereologica (ed eventuale anoscopia) sarà sufficiente a chiarire il problema

cari saluti

Dott. LAINO, Roma