La mia nuova ragazza ha l'hpv 16

salve, da qualche mese ho un problema che mi assilla particolarmente, sto frequentando una ragazza da un pò e non abbiamo avuto ancora rapporti sessuali...e sinceramente sono un pò in ansia nell'averne...il suo ex qualche mese fa l'ha chiamata per avvisarla che gli avevano diagnosticato condilomi acuminati che da quello che ho letto sono lesioni benigne provocate dal virus hpv del ceppo 6 e 11...ricevuta tale notizia, ci siamo recati da un ginecologo che dopo essersi rassicurato che nn ci fossero lesioni con il pap test ci ha tranquillizzando minimizzando il problema, ma fortunatamente non ci siamo fermati,e chiedendo altri consulti uno dei tanti ginecologi gli fa fare la tipizzazione.Quest'ultima risulta positiva per il ceppo 16.E da qui ci sono varie domande che vorrei porvi:
Il ceppo 16 può portare condilomi acuminati??
E' vero che il sistema immunitario può negativizzare il virus nel 70 % dei casi anche nel ceppo 16?
può servire l'utilizzo di integratori che rafforzano il sistema immunitario??
Come bisogna comportarti nei rapporti sessuali??senza lesioni c'è il rischio di contagio col preservativo??quando si parla di mucose si intendono le pareti vaginali interne,o anche le secrezioni vaginali che dovrebbero avere una carica virale e quindi possono essere contagiose?
Il sesso orale?nel caso dovessi riceverlo potrei contrarre il virus???
E' vero che l'hpv 16 porta lesioni tumorali anche al cavo orale?ci sono modi per determinare se l'infezione nel cavo orale è avvenuta??
Se il sesso orale ricevuto da soggetto infetto a sano è contagioso potrebbe esserlo anche il bacio?
Mi scuso per la raffica di domande ma ci sono troppe cose che non capisco...anche perchè noto che ci sono molti pareri discordanti a riguardo...e cmq nel caso dovessi prenderlo,essere portatore di un virus,anche se poco pericoloso per me, ma comunque pericoloso per le mie eventuali future partner sessuali mi crea molta ansia...In piu non capisco perchè sperimentare il gardasil solo alle donne escludendo l'uomo che cmq ne è portatore ed ha un ruolo chiave nella diffusione...
Vi prego di rispondermi al piu presto...ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee...Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,visto che non ha avuto alcun rapporto con questa ragazza,si limiti a seguire l'evoluzione clinica della Sua partner senza farsi prendere dal panico.La diffusione dell'HPV é enfatizzata e spesso confusa,da parte dell'utente,con la prevenzione,che é molto pubblicizzata.A volte le diagnosi sono ingannevoli.
Quanto al vaccino,non é Lei che deve capire,in quanto il problema é mondiale...E' stato mai visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore cosa intende per diagnosi ingannevole?cmq nn sono mai stato visitato...però ultimamente causa problemi di emospermia ho fatto più volte la spermocultura ed era tutto ok...sà mi trovo proprio in una brutta situazione anche perchè due persone che si vogliono bene hanno bisogno di momenti di intimità e tirandomi indietro a volte ho paura di far pesare il problema alla mia partner.Comunque la ringrazio per la risposta, e volevo chiederle se può consigliarmi uno specialista in campania per un consulto, avrei molte domande a cui dare una risposta.

Grazie ancora,aspetto una sua risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aldilà del timore di un HPV,ritengo che una visita specialistica andrologica,considerati gli episodi di emospermia,sia ineludibile.Ne parli con il medico curante.
Diagnosi ingannevole significa che,non sempre gli esami diagnostici colgono nel segno (ciò non vuol dire che la diagnosi di HPV,nel caso della Sua ragazza,sia errata).
Credo che anche la Sua ragazza abbia di che preoccuparsi dinanzi ad una emospermia recidivante...Cordialità
[#4]
dopo
Utente
E quali sarebbero le preoccupazioni della mia ragazza sull'emospermia??la spermocultura fatta ben 3 volte non ha riportato nessun tipo di virus e il medico curante non ha ritenuto opportuno una visita specialistica ritenendo fosse una semplice infiammazione.Comunque pensavo che questo forum servisse per dare assistenza, tranquillizzare, dare risposte e consigli...e non a trasmettere ulteriori ansie...

Cordiali saluti...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che una visita specialistica sia necessaria.Ciò non significa "spaventare" un Paziente ma tutelarlo.Il Suo medico curante L'ha visitata?Ha eseguito un'ecografia prostatica e delle vie seminali?Ha eseguito un tampone del secreto uretrale dopo esplorazione rettale?Se ciò non é avvenuto,é superfluo "sfogarsi" in un Forum medico e non é sufficiente "documentarsi" sulla rete.Cordialità.