Microlitiasi, angiocheratomi, eruzioni cutanee

Gentilissimi dottori, circa 5 mesi fà ho accusato un'orchialgia bilaterale. A seguito di visita urologica e ecoscrotale mi è stata riscontrata una microlitiasi e mi è stato detto che però questa non ha niente a che vedere con i dolori ai testicoli che si ripresentano ciclicamente a distanza di circa un mese e mezzo. Negli episodi di dolore più intenso ho notato anche la comparsa di angiocheratomi che poi scompaiono insieme al dolore che dura cica una settimana. Recentemente ho notato anche il formarsi nella schiena di piccole eruzioni cutanee simili a punture di zanzara che scompaiono dopo una decina di giorni, e da qualche giorno sono comparse nelle braccia due macchie identiche a delle bruciature di primo grado, cioè sotto la pelle si è formato del siero, uscito dopo che la pelle si è tolta dopo averla grattata.
Alla mia compagna, a seguito PAP test eseguito circa quattro mesi fà, è stata riscontrata una lesione CIN 1 da HPV. Volevo sapere se tale orchialgia bilaterale, angiocheratomi e eruzioni cutanee, possono essere riconducibili a un'attacco virale o a qualche tipo di herpes.
Gentilmente ringrazio.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Per una tale diagnosi deve rivogersi ad un infettivologo.Non credo ci sia correlazione tra le manifestazioni cutanee e i dolori testicolari.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto. Per quanto riguarda la microlitiasi mi è stato consigliato di ripetere periodicamente l'ecoscrotale e i seguenti marker tumorali: HCG, Alfa-Fetoproteina, Lattato Deidogenasi, che al 11/05/2010 erano rispettivamente di: 0, 3.9, e 323.
Per l'orchialgia, che periodicamente si ripresenta con angiocheratomi, e per le eruzioni cutanee, l'urologo non ha saputo dare delucidazioni.
Cordialmente ringrazio.