Prurito vaginale esterno insistente

salve,
vorrei chiedervi un'informazione:
ho 23 anni, circa 2 mesi fa ho sofferto di candida, caratterizzata solo da un forte prurito interno, niente perdite, nulla di diverso. solo prurito (prima volta, mai successo prima di allora) curata dal mio ginecologo con delle lavande interne e crema meclon (penso si chiami così). dopo una settimana non avevo più nulla. circa una settimana fa (subito dopo il ciclo) riecco di nuovo il prurito, stavolta solo esterno ma talmente fastidioso da non poter avere rapporti con mio marito.
sono 4 giorni che uso meclon solo esternamente, all istante provo sollievo ma gia la mattina ricomincia il forte prurito.
Vi ripeto è solo prurito esterno, nessun rossore, nessuna perdita, nulla di nulla. da cosa è dovuto????? seguo una dieta equilibrata( non so se c'entra!), utilizzo biancheria esclusivamente in cotone, non saprei...
Mi consigliate qualche crema e qualche detergente??
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il suo problema necessita di una valutazione clinica che via web non e' possibile fare. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia che potrà aiutarla a risolvere il problema.
Cordiali saluti
.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente da un sito web non è possibile prescrivere alcuna terapia. In qs casi di solito si fa un tampone vaginale completo con ricerca di Chlamydia Trichomonas e Mycoplasmi anche se ha solo prurito, per escludere ev sovrinfezioni da germi più aggressivi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille!