Infezione/infiammazione vaginale?

Buongiorno,

In seguito ad un prurito/bruciore vaginale che durava da un paio di settimane ho effettuato un tampone. Il prurito/bruciore nel frattempo se n'era andato, ma ora si è ripresentato in modo particolarmente fastidioso.
All'ufficio prenotazioni dell'ospedale mi dicono che ci vogliono 6 mesi d'attesa per una visita... Suppongo dovrò proprio andare da un privato, ad ogni modo volevo un parere sull'esito del tampone, giusto per capire se si tratta di qualcosa di serio o di una banale infiammazione:

DIRETTO VAGINALE: Numerose cellule superficiali, alcuni leucociti; abbondante flora batterica costituita prevalentemente dal bacillo di Doderlein.
TAMPONE VAGINALE: Non si evidenzia crescita di flora patogena

Da "plebea" mi pare sia negativo l'esito, eppure il prurito/bruciore persiste!

Grazie mille per la cortese risposta ed il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i tamponi sono negativi; per chiarire i suoi sintomi la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.

Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dr Marcello Sergio,

Grazie per l'immediata risposta! Andrò a fare a visita al più presto, ad ogni modo può indicarmi qualcosa da prendere in farmacia oggi stesso per alleviare il prurito/bruciore?

Grazie ancora & saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe utilizzare lavande esterne di econazolo (chieda in farmacia).Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
saluti