Rigonfiamento

scusate il disturbo...ma sno seriamentee preoccupata..
da qualche mese finiti i rapporti sessuali con il mio ragazzo capita ( a dir la verità è successo 4 volte) che si gonfia la parte destra esterna della vagina.. e di solito se succedeva la sera..normalmente la mattina, a parte qlke fastidio, era tornato tutto a posto..
ma l'ultima volta al mattino non è tornata normale ..è rimasta gonfia tutto il giorno dopo ..provando fastidio nel camminare..nel stare seduta...
lo so ke la cosa migliore e consigliata è una visita ginecologica...e ke provvederò a fare cn urgenza... ma nel frattempo sno cmq preokkupata e gradirei un vostro consiglio..
rigrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di un'infiammazione della ghiandola di Bartolini, curabile con antibiotici e/o antiinfiammatori. Ne parli con il suo medico che provvederà a prescriverle la cura adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta.. ma a cosa è dovuta qst'infiammazione??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause sono difficilmente identificabili (rapporti, irritazioni locali dovute ad indumenti, fenomeni infiammatori o infettivi ecc..)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora.. ma mi è stato detto ke il gonfiore potrebbe essere dato dal mio PH ke a contatto cn gli spermatoi si infiamma.. e che quindi sarebbe meglio usare le protezioni... potrebbe essere vero???
grazie mille per la sua disponibilità..
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il discorso del ph e' in relazione alle infezioni (un ph alto ossia poco acido facilita le infezioni)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora! saluti!!