Perdite giallastre

Assumo la pillola (Loette) da poco più di un anno e non ho mai avuto problemi.
Il mese scorso alla ventesima pillola mi sono iniziate delle perdite rossastre sempre più consistenti, e poi ho avuto il ciclo normale.
Prima di contattare la ginecologa ho preferito aspettare per verificare se era solo un episodio sporadico oppure no.
Oggi sono alla quindicesima pillola, ma mi sta succedendo qualcosa di strano. Premettendo che venerdi e sabato ho avuto rapporti sessuali, da ieri ho delle perdite di color giallo, a volte è giallo vivo, altre volte meno. Non ho bruciori locali, ma avverto alcune sensazioni alle ovaie, anche se non saprei dire con precisione cosa sento, e se è solo una mia impressione.
Sono un po' preoccupata.
Non so se le varie cose che ho elencato possano essere legate l'una all'altra, oppure essere tutte indipendenti.
Potrebbe essere qualcosa di serio? Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una banale infiammazione. Esegua delle normali lavande, per ora non c'e' motivo di preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore, oggi sono andata a ritirare i risultati delle analisi che ho fatto il 23/01.. e tra le altre, quello che mi salta all'occhio è, nell'esame delle urine:

DISCRETO NUMERO DI LEUCOCITI
DISCRETO NUMERO DI CELLULE SQUAMOSE.
RARI ERITROCITI DISMORFICI (1-2 X CAMPO)
DISCRETO SVILUPPO DI FLORA BATTERICA.

Non so se questo è legato con le perdite di cui le parlavo... Lei cosa mi consiglierebbe alla luce di questo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di una lieve infiammazione. Se non ha bruciori urinari, per il momento e' sufficiente che beva molta acqua e verifichi se la situazione migliora nei prossimi gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ho fatto l'urinocultura, ed è stata evidenziata presenza di ESCHERICHIA COLI.
Il mio medico non vuole darmi antibiotici, e consiglia di aspettare che passi da solo. Io non sono convita di questa teoria, e temo che possa peggiorare o provocare problemi.
Lei cosa ne pensa?
Grazie!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dalla carica batterica, riporti il numero di colonie
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La carica batterica è MAGGIORE DI 100.000

Secondo lei può aggravarsi o portare a qualcos'altro? Cistite per esempio? O qualcosa di grave?
[#7]
dopo
Utente
Dottore, questo batterio è legato alla fertilità? Se non curato può provocare problemi di questo genere?

Lei cosa mi consiglia in riferimento alla cura antibiotica? Meglio farla o non farla?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La carica batterica che deve essere necessariamente trattata con antibiotici e' quella che si aggira intorno ad 1 milione. Nel suo caso e' sufficiente bere molta acqua e ripetere l'esame tra qualche gg. Non vi sono problemi di fertilità
Saluti