Vaginite micotica persistente

Salve, sono una ragazza di 21 anni e sono disperata.
Ho avuto il mio primo rapporto sessuale più di un anno fa. Fin dall'inizio ho provato fastidio durante il rapporto, tuttavia credevo che col tempo le cose sarebbero cambiate, ma così non è stato. Per me avere un rapporto sessuale col mio partner è impossibile ancora oggi a causa dei dolori che sento tutte le volte che tentiamo la penetrazione. Ho deciso di rivolgermi alla ginecologa che visitandomi ha detto che avevo una vaginite micotica.
Come prima cura mi ha assegnato gli ovuli meclon per 6 sere. Totalmente inefficaci abbiamo tentato con altri ovuli, ecorex, anche questi per 6 sere. Anche con questi nessun effetto. Mi ha fatto fare gli esami del sangue, ed è risultato tutto ok. Come ultima cura di recente mi ha assegnato altre compresse vaginali, donaflor, e in aggiunta delle compresse da prendere per via orale sia io che il mio partner in modo da non "scambiarci il fungo a vicenda". Ma anche queste sono state un totale fallimento.
Continuo ad avere delle perdite maleodoranti pressochè tutti i giorni, non ho bruciori esterni, ma sento solo dolore durante la penetrazine.
Mi rattrista enormenente pensare che da quasi un anno e mezzo, da quando ho perso la verginità, non sono ancora riuscita ad avere un rapporto completo senza sentire dolore. Vorrei solo avere una vita sessuale normale come tutti gli altri ma non ci riesco. Perfavore, se avete qualche soluzione al mio problema rispondetemi.
Grazie, un saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vorrei capire se la vaginite e' stata trattata dopo il risultato di un pap test o di tamponi vaginali.Le perdite maleodoranti sono piuttosto indicative di una infezione da Gardnerella trattabile con CLINDAMICINA crema vaginale la sera x 6 sere (la Candida dà perdite bianche simili a ricotta).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vorrei capire se la vaginite e' stata trattata dopo il risultato di un pap test o di tamponi vaginali.Le perdite maleodoranti sono piuttosto indicative di una infezione da Gardnerella trattabile con CLINDAMICINA crema vaginale la sera x 6 sere (la Candida dà perdite bianche simili a ricotta).
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No, non ho mai fatto nè pap test nè tamponi vaginali.
La mia ginecologa mi ha semplicemente visitato internamente usando le dita.
Cmq le mie perdite più che a ricotta assomigliano a filamenti bianchi molto elastici..
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco l'utilità di eseguire un pap test o dei tamponi vaginali.Riproponga il problema alla sua ginecologa che saprà sicuramente aiutarla in tal senso.
Cordiali saluti