Su consiglio del mio medico di famiglia

Buonasera
sono alla settimana 29+1 e avvertendo fastidio urinando ho fatto esami delle urine + urinocoltura con antibiogramma. Risultati ritirati stamani:
- Nitriti: presenti
- Globuli Bianchi: 418 (contro max 18)
- Batteri: 64 (contro max 20)
Urinocoltura: Positivo; microrganismo 1 Escheria Coli
Su consiglio del mio medico di famiglia (il mio ginecologo non è al momento reperibile) ho iniziato subito la terapia antibiotica con "Homer" (Amoxicillina + Acido Clavulanico) da protarre per 6 giorni.
Cosa mi consigliate?
Sarebbe opportuno fare anche un tampone vaginale?
Quando dovrei rifare l'urinocultura (visto che il 20 parto per la Sardegna e torno il 27...)?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una cistite e non una vaginite. Al momento non e' indicato eseguire i tamponi. Il controllo và eseguito 1 sett dopo la fine dell'antibiotico.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"