Vulvovaginite

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni ed è da un po' che riscontro delle anormalità a livello vaginale.Dopo ogni rapporto riscontro un rigonfiamento delle piccole e delle grandi labbra(solo a destra). Mi sono rivolta ad una ginecologa che mi ha prescritto MECLAN per una settimana e GINENORM per 5 giorni.Nonostante cio' il disturbo persiste. Sto cominciando a preoccuparmi...come posso evitarlo??grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire (se non l'ha fatto) un pap-test per verificare che non vi siano fatti infettivi.Potrebbe essere intollerante al lattice se i suoi rapporti sono protetti con il profilattico.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
non credo sia un'allergia da profilattico dato che si verifica anche dopo i rapporti nn protetti da questo punto di vista.quindi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso, il suo quesito richiede una valutazione clinica che via web risulta impossibile. Ribadisco l'utilità di eseguire (se non fatto) un pap test o dei tamponi vaginali.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti