Micosi superficiali (dermatofizie, candidosi, pityriasis versicolor) eritrasma.

Salve mi chiamo Alex sono un uomo di 43 anni,
ho un leggero arrossamento al pene e noto che quando lo tocco lievemente o accidentalmente provo dolore.ho consultato il mio medico di base e mi ha prescritto una settimana fa una crema Fucicort, ecco con questa ho trovato lieve sollievo ma non sono guarito del tutto così oggi ho chiamato il mio urologo che mi ha consigliato spiegando tutti i sintomi(rossore al glande e nell'ultimo tratto dell'uretra, senso di fastidio e leggero dolore al glande) mi ha risposto che devo applicare 2 volte al giorno la travolgen 1% crema e fare degli impacchi con i fiori di camomilla.
Ora dato che ho avuto rapporti sessuali negli ultimi 10 giorni con la mia compagna e lei non ha ne candida ne problemi vaginali di alcun tipo mi chiedevo la possibile origine di tale rossore e dolore al glande.Deve richiedere anche lei un consulto?
Anche perchè leggendo le indicazioni terapeutiche nel foglio illustrativo appare la voce micosi superficiale dermatofizie e candidosi al che la mia compagna mi chiede se possibile che lei abbia contratto la candida da questa infezione cutanea che ho.
Potreste darmi una risposta chiara e precisa? Grazie .
Cordialmente ALEX
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro alex è importante che anche la partner faccia cmq la terapia e che abbiate rapporti protetti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com