Degenerazione candidosi dopo terapia antibiotica?

Egregi dottori,a seguito di un episodio di pollacchiuria e stranguria sono stato curato con 6gg di ciproxin500 ripetuto dopo una settimana di riposo per sospetta cistite.Eseguite analisi urine,sangue e eco reni,vescica e prostata con tutto negativo tranne emoglobinuria +++ e prostata di volume DL5,4 cm "come per Ipertrofia Benigna".Diagnosticata prostatite e prescritta cura antibiotica con Mebicimil fiale 150 per 7gg e proseguite con Bactrim forte e Minocin 100 per altri 20gg.La pollucchiuria sembra scomparsa ma 5 giorni prima della fine della cura antibiotica sono assalito da fortissimi bruciori al pene,testicoli e ano con chiazze rosse sul glande,testicoli e ano.Al pronto soccorso mi diagnosticano Candidosi sospendendomi gli antibiotici e prescrivendomi 4 gg di Triosporin +15gg di Prilagin pomata.Ora le chiazze rosse sono scomparse ma il mio quadro clinico e notevolmente peggiorato in quanto il fortissimo bruciore interno al pene si è cominciato ad irradiare di nuovo ai testicoli e all'ano salendo fino alle spalle,sul petto e fino agli arti inferiori.Il dermatologo non vedendo più le macchie rosse esterne non sà cosa possa essere. Io sospetto una Candidosi estesa interna,la mia situazione è veramente difficile in quanto il bruciore è continuo nelle 24 ore e non mi permette di concentrarmi neanche sul lavoro.
Vorrei un vostro aiuto,grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come si fa ad esprimersi virtualmente avendo di fronte un Paziente che ha seguito una terapia farmacologica così prolungata nel tempo?Escluderei l'ipotesi da Lei formulata e,se non si fida del giudizio dello specialista,ne trovi un altro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma che tipo di indagine mi consigliate,visto che qui si basano solo sull'anamnesi?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma che tipo di indagine mi consigliate,visto che qui si basano solo sull'anamnesi?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha mai sofferto di calcolosi renale o renella?Esegua una ecografia renale.Cordialità.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se lei non ha assunto alcun antibiotico da almeno 5-6 giorni potrebbe andare in un buon laboratorio ed effettuare un tampone uretrale per germi comuni, clamidia, micoplasma, raccogliere le urine per una urinocoltura con antibiogramma e lo sperma per una spermiocoltura con antibiogramma.In questo modo potrebbe confermare o escludere la presenza di infezione.
Altri sintomi da lei lamentati potrebbero essere legati a situazioni cliniche verificabili solo di persona dal suo medico o specialista.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Ancora molte grazie per la Vs disponibilità,l'eco ai reni e alla vescica l'ho fatta ma tutto è risultato nella norma.Oggi devo sentire l'urologo e chiederò di fare proprio queste indagini.Gli antibiotici l'ho sospesi da tre settimane e gli antimicotici da 8 gg.Così dovrebbe risultare qualcosa.Ieri sera ho fatto delle applicazioni di ghiaccio al pene che perlomeno mi hanno fatto passare la notte serenamente.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sull'esito dei prossimi esami.Cordialità.