Infezione da funghi e cura

sono una ragazza di 26 anni, soffro di ovaio micropolicistico praticamente dal menarca, ed attualmente assumo la pillola Yasminelle con la quale ho ottenuto buoni risultati e che non mi ha dato problemi di sorta.
Da un paio di mesi, però, ho avuto irritazione vaginale, con piccoli e fatidiosi tagli e perdite abbastanza fluide di colore bianco tendenti a reggrumarsi.
Preoccupata e sospettando una candida, ho telefonato alla mia ginecologa che effettivamente mi ha consigliato di effettuare una cura di 6 giorni con meclon 1000.
Alla fine di questa cura il problema sembrava risolto.
Dopo circa una settimana però (settimana durante la quale avevo avuto dei rapporti col mio partner) il problema si è ripresentato, e l'infezione è diventata molto meno sopportabile.
Sono andata allora dalla mia ginecologa che mi ha visitata ed ha riscontrato una infezione da fungo, anche se si è trattato solamente di una visita "visiva" e mi ha prescritto lavande di Clogin e applicazione di Miragyn.
Stesso risultato... alla fine della cura sembrava tutto risolto, ma dopo due settimae si ripresenta nuovamente.
Adesso la mia ginecologa è in ferie, ed io sinceramente non so che fare...
è il caso di ripetere l'ultima cura?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potrà trovare qualche indicazione.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gent.mo dottor Sergio,
la ringrazio per la risposta immediata.
ho riletto con attenzione l'articolo da lei scritto, e di certo ho le idee più chiare sull'argomento.
mi chiedo come mai il mio medico abbia deciso di non fare determinate indagini (ad esempio la visita con lo speculum, o il Pap test)...
in ogni caso, conscia del fatto che affronterò una visita al più presto possibile, nell'immediato a suo parere è corretto che io faccia nuovamente la cura consigliatami?
questo può in qualche modo provocarmi altri problemi?
la ringrazio ancora.
buona settimana!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' ripetere la terapia, non comporta problemi.
Saluti