Sviluppo di flora cutanea

buongiorno
hò fatto l'orinocoltura il risultato- sviluppo di flora cutanea.
vorrei sapere se è un'infezione- se si può trasmettere- e che cure bisogna fare. grazie per una cortese risposta. AUGURO UNA BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si tratta di infezione (con questa dicitura)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
iNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA RAPIDITà DELLA RISPOSTA.
VEDE MI SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHè QUALCHE TEMPO Fà HO FATTO L'URINOCOLTURA CON RISULTATO- STREPTCOCCUS AGALACTIAE,
Hò PRESO L'ANTIBIOTICO PER 6 GIORNI ERITOMICINA DA 0,25 Hò ASPETTATO UNA SETTIMANA E HO RIFATTO APPUNTO L'ORINOCOLTURA E IL RISULTATO ATTUALE è QUELLO.-
SVILUPPO DI FLORA CUTANEA PENSAVO APPUNTO SE FOSSE UN'ALTRA INFEZIONE.
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO DELLA SUA CORTESIA LE AUGURO DI NUOVO UNA BUONA GIORNATA
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mi scusi tanto, se non è un'infezione mi potrebbe dire per favore che cosa vuol dire??? perchè nella risposta dei esami viene scritta.( sviluppo di flora cutanea) mentre nei esami che hò fatto ancora tempo addietro prima di avere lo streptcoccus agalactae, il risultato diceva- nulla di rilevante.
Penso che dovrebbe avere un significato questa risposta.- grazie mi scusi della mia ignoranza in materia
le auguro una buona giornata
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La flora cutanea e' l'insieme dei batteri che vivono sulla nostra pelle, per cui non sono patogeni (e' un esame nella norma)
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
BUONGIORNO
ANCORA UNA VOLTA,LA RINGRAZIO TANTISSIMO, è STATO DI UNA CORTESIA UNICA. GRAZIE BUONA GIORNATA E BUON FINE SETTIMANA
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
BUONGIORNO
ANCORA UNA VOLTA,LA RINGRAZIO TANTISSIMO, è STATO DI UNA CORTESIA UNICA. GRAZIE BUONA GIORNATA E BUON FINE SETTIMANA