Mycoplasma positivo quali possono essere le conseguenz'

buonasera!sono una ragazza di 27 anni.volevo chiedervi alcune cose:sono alla nona settimana di gravidanza sono a riposo perchè ho avuto delle perdite e il bimbo non è ben "attaccato"così mi hanno detto.il mio ginecologo mi ha prescritto il prometrium da 200mg.due al giorno.poi mi ha fatto fare le analisi e il mycoplasma èrisultato positivo.mi ha prescritto "iosalide 5oo"tre volte al giorno.quali problema può portare questa infezione?
volevo chiedere poi un'altra cosa.io ho mia zia che la prossima settimana deve fare la scintigrafia ossea.so che per qualche giorno non si può stare a contatto con lei.ma la cosa è valida ance per chi l'accompagna o solo per lei che la fa?ed infine un'ultima domanda io a gennaio del 2009 ho subito un taglio cesareo e l'asportazione di un ovaio.purtroppo però il bimbo è deceduto,causa tutt'oggi sconosciuta.volevo chiederle se fosse possibile ad esempio fare un parto naturale se possibile o se è opportuno solo fare il cesareo?la ringrazio antcipatamente per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'infezione in gravidanza deve essere trattata in quanto il mycoplasma puo' essere causa prevalentemente di rottura delle membrane. Riguardo alla scintigrafia e' bene evitare il contatto con la persona per qualche giorno dopo che e' stato eseguito l'esame.
Avendo subito un cesareo recentemente e' consigliabile eseguire un taglio cesareo a termine di questa gravidanza.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"