Che ad oggi è di circa 5 gg

Buongiorno,
dalle scorse settimane ho disturbi riconducibili a Candida; mi sono fatta visitare dalla ginecologa la quale mi ha prescirtto Sertagyn ovulo 300mg (assunto mercoledì sera scorso) e Meclon crema per i sei giorni consecutivi (che sto tutt'oggi applicando).
Attendevo il ciclo mestruale il 2 settembre (giorno in cui ho assunto l'ovulo): premetto che non è particolarmente regolare, ma che ultimamente segue una cadenza di 30 gg circa.
Nel mese di agosto ho avuto rapporti completi sempre protetti da preservativo.
Il ritardo del ciclo, che ad oggi è di circa 5 gg, può essere collegato alla Candida o alla somministrazione dei medicinali sopra indicati?
Vorrei capire fino a che punto mi devo "preoccupare"....
Grazie mille
Buona giornata

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci e la Candida non sono responsabili del ritardo, probabilmente il ciclo arriverà nei prossimi giorni. Riguardo alla Candida la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci e la Candida non sono responsabili del ritardo, probabilmente il ciclo arriverà nei prossimi giorni. Riguardo alla Candida la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci e la Candida non sono responsabili del ritardo, probabilmente il ciclo arriverà nei prossimi giorni. Riguardo alla Candida la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti