Delucidazione,esame ab

Buona Sera Dottori,

Chiedo cortesemente a Voi se mi potete aiutare nel spiegarmi che ti po di esame sia

AB ANTI CLAMIDYE & MICROPLASMI

in cosa consiste e come si effettua...

In Attesa di una vs cordiale risposta alla mia domanda, porgo cordiali saluti

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per quello che ho capito si tratta di ricerca di anticorpi (AB acronimo di "antibodies"= anticorpi in inglese) per valuatre se lei ha contratto o meno questa infezione. E' un esame del sangue, poichè non è granchè preciso si abbina per solito a tamponi uretrali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Tampone Uretrale

esame ricerca: batterioscopico

risultato : nulla da segnalare

esame/ ricerca: Colturale

Risultato : Sviluppo di flora batterica residente saprofita , nessun sviluppo di neisseria gonorrhoeae e candida spp.

ricerca Mycoplasma
risultato : nessuno

ricerca trichomonas
risultato : neagativa la ricerca di trichomonas vaginalis

T.uretrale , ric.acidi nucleici Chlamidia trachomatis

Risultato : Negativo

Ho fatto anche una spermio coltura con la ricerca degli stessi .. ed identici risultati

Che ne pensate?

Grazie , x essere stati celeri ed avermi risposto alla mia domanda sull 'ab.....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bisogna vedere il quadro clinico. Personalmente non farei ricerca di anticorpi.