Annessite (dopo 1 settimana dall trattamento per annessite i sintomi sono alla stessa intensita

Alla cortese attenzione dei medici ginecologi,
--Ho 22 aa,sono romena,chiedo scusa se mi sono permessa di scrivere, ma trovo molto utile questo sito. Tutti i controlli gli ho fatto nel mio paese,vorrei un consiglio per 1 mese che devo ancora rimanere qua e non posso accedere ai servizi sanitari, per diversi motivi(non ho tessera sanitaria, costi alti).

--primo ciclo 12 aa, regolato ma con dismenorea(trattata solo con analgesici)

--2anni fa ho avuto il primo episodio di candida albicans, ma con trattam si e risolto tutto.
-- Il problema e iniziato in ottobre 2008, con sintomi di dolore al livello pelvico caratt. da scarsa durata(1-2secondi) e intensita massima, questo si ripete per mese,esendo a volte piu frequenre o meno.Faccio un controllo (eco e pap test)-->esocervicite, pap test da ripettere a 1 anno, resto tutto ok, quindi mi dicono che non devo fare niente. Chiedendo cosa faccio con i miei sintomi? la risposta e stata non serve niente, passera.Faccio da sola una cura per candida,cala il prurito, che cera, un puo anche quello, ma tutto resto rimane.
Andamento dei sintomi: ottobre-----(trafittura)-----febbraio(visita ginec)------(trafittura,dismenoreea, metrorragia scarsa, menometrorragia, sindr premenstruale)-----agosto(visita)
--agosto 2009 faccio una visita per la vecchia esocervicite, pensando che e questa che mi da i problemi. Il dott. mi ha fatto la palpazione e mi ha detto che ho annessite e la esocervicite (scarsa congestione tra 11-12)neanche un test in piu ( solo ispezione e palpazione). Il trattam da esseguire:

1. TERGYNAN 10 OVULI 1/sera
2. CERVUGID 10 OVULI 1/sera
3. ZANOCIN 7 1/di P.O.
4. FLAMEXIN 7 1/di P.O
IL CERVUGID L'HO PRESO IN SEGUITO AL TERGYNAN QUINDI DOPO 10 GIORNI, PERCHE MI SONO VENUTE LE MESTRUAZIONI HO SOSPESO(DOPO AVER PRESO PER 7 GIORNI CERVUGID) E HO PRESO I ULTIMI 3 OVULI DOPO FINITE I 6 GIORNI DI MESTUAZ.).
ADESSO COSA POSSO PRENDERE COSA FACCIO PER QUESTO DOLORE?
Vi ringrazio per la disponibilita!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara utente, i farmci che riporta sono farmaci galenici, probabilmente prescritti da un collega della Medicina Non Convenzionale.
Non so dirLe, quindi, cosa ha assunto e quali sono gli effetti da ricercare.
Credo sia opportuno, per Lei, prima di andar via dall'Italia, effettuare un'eco pelvica ed una consulenza ginecologica con visita.
Se i sintomi sono così fastidiosi, Lei può rivolgersi al Pronto Soccorso dell'Ospedale più vicino.
Anche se non in possesso della tessera sanitaria, Le dovrebbero erogare l'assistenza dovuta.

Sposterò, ora, il suo consulto in Medicine Non Convenzionali per avere dettagli in più sulle terapie che sta eseguendo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara utente
resto dell'idea di onsigliarLe un'eco pelvica ed una visita ginecologica, semmai al più vicino ospedale.
I sintomi che riporta sono relazionabili ad una serie di situazioni, alcune delle quali addirittura fisiologiche (periodo dell'ovulazione).
La terapia impostata è di tipo francamente anti-infiammatorio ed anti-infettivo.
Mi faccia sapere dopo l'eco e la visita.