Gravidanza e vacanze

Gentili dottori,
vi chiedo un parere su come comportarmi,
premetto che non so se sono incinta perchè non ho ancora fatto il test, però vi chiedo un opinione su come comportarmi, non prendendo la tb o non utilizzando stick ovulatori, questo mese non so quando ho ovulato, io e mio marito stiamo cercando un figlio dopo un aborto dell'anno scorso.
Il mio dubbio che possa esserlo è perchè ho dei brufoletti sulla fronte (io non ho mai sofferto di acne, sintomo che invece era comparso l'altra volta) e ho crampetti all'utero, seno però non molto gonfio,nause e sonso di pesantezza addominale.
Il mio dubbio è, visto che non mi sono stati fatti degli esami per indagare sull'aborto scorso perchè era solo il "primo", ora ho paura, la mia domanda era visto che tra una settimana parto, e se dovessi scoprire che sono incinta (ultimo ciclo il 06/07) come mi devo comportare? La mia domanda è in via precauzionale, perchè essendo ad agosto parecchi posti sono chiusi e i dottori non ci sono.
Vado cmq in italia, ma non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli.
Grazie per le opinioni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, prima di partire esegua le betaHCG sul sangue. Se positive vada pure in vacanza purche' il viaggio non sia particolarmente faticoso ed in luoghi in cui sia facilmente raggiungibile un pronto soccorso ostetrico (qualora vi fossero dei problemi!)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, la mia premura e paura e non ripetere la brutta esperienza dell'altra volta.
oggi sono al 29 PM, le dico non sono sicura di quando ho ovulato perche il 22pm ho notato secondo il MOB muco fertile.
Domani farò un test di gravidanza domestico ed eventualemte esame BHCG.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
l'aggiorno sul fatto che non sono incinta ma la cosa strana sono i foruncoli che mi son venuti e la cosa fastidiosa che da qualche mese combatto con una candida che si ripresenta e prima del ciclo mi viene da fare pipì spesso e sento un senso di pesantezza sul pube, che cmq dopo le mestruazioni scompare, poi ho notato che il muco si è modificato da quando ho questo problema di candida.
Crede che sia frutto del mio desiderio di maternità?
Per la candida ho fatto cure micotiche ma questa di ripresenta, non ho fatto tamponi o altro perchè il ginecologo non le ritemeva necessarie ma non mi ha nemmeno visitata.
Infatti a tal proposito penso mi rivolgerò a qualcun'altro, lei pensa che sia risolvibile?
Visti i sintomi è grave?
Non so se è cistite perchè non l'ho mai avuta, ma se l'infezione si è estesa ora come ora cosa posso fare nel frattempo che attendo a dopo le ferie?
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La candida deve essere curata sia con ovuli vaginali sia con compresse (le compresse le deve assumere anche il partner). E' un'infezione curabilissima. Per la cistite esegua una urinocoltura con antibiogramma.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio,
la ringrazio per la risposta celere, il mio medico mi ha prescitto una cura per la cistite per 5 gg e per la candida (secondo lui è anche la causa della cistite) una pastiglietta da prendere sia io che mio marito.
Per gli ovuli no, mi ha detto di utilizzare lo yogurt, visto che parto per le ferie tra pochi giorni, secondo lei utilizzare al posto dello yogurt delle lavande interne può andar bene?
Mi aveva suggerito di comprare una specie di pipetta che potevo caricare con un cucchiaino di yogurt o con dell'acqua e bicarbonato da fare ogni tanto per fare delle lavande interne.
Lei che ne pensa seguo il consiglio del medico o compro una lavanda interna in flaconi (tantum rosa) che ho già usato nei mesi scorsi?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di candida consiglio ovuli di Falvin 1 la sera x 6 sere.
[#7]
dopo
Utente
a ringrazio per il consiglio, posso prenderli anche senza ricetta?
Spero di debellarla, mi compare subito dopo l'ovulazione da 3 cicli, ho fatto cure ma ritorna alla carica, ho abolito l'uso dei salvaslip che utilizzavo tutti i giorni e anche la notte e l'irritazione è sparita.
Lei pensa che questa candida possa essere anche la causa dei ns tentativi falliti di ricerca di gravidanza in questi mesi?
Perché il mio gine diceva di si, in quanto modificano il muco che non ha le classiche caratteristiche fertili e che cmq il caldo spesso l'alimenta. Penso che mi sottoporrò presto ad una visita completa.
La rigrazio ancora per il gentilissimo aiuto, seguirò i suoi consigli riguardo agli ovuli e prenderò le cure per la cistite e la pastiglia per la candida e in contemporanea utilizzarò gli ovuli.
Domanda, ma la cura per la cistite e per la candida non le posso sovrapporre giusto?
Devo prima fare quella della cistite e poi iniziare quella della candida?
Grazie.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La Candida non e' causa di infertilità.Curi prima la cistite e poi la candida.Gli ovuli puo' acquistarli anche senza ricetta.
Saluti