Test combinato risultato negativo

Sono incinta a 13+5 e ho avuto i risultati del bi test. Li riporto.
Misure fetali (12+2)
CRL 60,7 mm
BPD 19,8 mm
CC 77,7 mm
LF 6,7 mm
CA 67,9mm
NT 1,7 mm
Osso nasale evidenziabile
L'analisi biochimica è stata più infausta Free Beta hCG 4,93 MoM e PAPP-A 0,35 MoM. Il rischio per sindrome di dawn è 1:49 (età materna 32, quasi 33 anni). Le trisomie 13 e 18 sono 1:16460.
Mi consigliano un esame diagnostico, la villo sarebbe stata già lunedì ma non me la sono sentita, oppure l'amnio alla 15 settimana. Io sono impaurita. Abbiamo deciso che non abortiremo, però il dubbio è faticoso. Ci sono esami non invasivi che si possono fare? C'è qualche cosa che posso fare per ridurre il rischio nel fare l'amnio?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliabile eseguire l'amniocecentesi precoce alla 16 sett. Riposo per tre o quattro giorni associato a vasosuprina e antibiotico terapia dopo l'amniocentesi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio della risposta. Penso proprio di fare l'amniocentesi alla sedicesima settimana.(Ho sbagliato a inserire l'oggetto, il test è positivo).
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Io ho chiesto al medico dell'equipe che svolge l'amniocentesi, che poi è anche il mio ginecologo, e mi ha detto chiaramente che loro non danno farmaci.
Questo mi ha un po' confusa...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dai protocolli che ciascuno specialista osserva.
Saluti