Mio pap test

Gentili Dottori,
vi riporto l'esito del mio pap test (non ne ho mai effettuati prima):

  • Prelievo adeguato.
  • Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.
  • Alterazioni cellulari reattive riferibili a infiammazione (compresa la riparazione tipica).

Si può curare facilmente? Devo adottare accorgimenti per i rapporti sessuali? Visto che il mio ginecologo in questo periodo non c'è, è sufficiente rivolgermi al mio medico di base per dei consigli ed eventuale cura?

Grazie in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119

Il pap test è regolare. Per l'infiammazione è sufficiente una terapia locale con lavande. Può rivolgersi al suo medico e non occorrono misure particolari per i rapporti.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie, molto gentile!

Avevo già fatto qualche anno fa una cura con lavande (Alys), e in più l'utilizzo di compresse vaginali (Normogin).
Saprebbe indicarmi Lei una terapia adeguata? Cioè tempi e quantità da utilizzare?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Utilizzi Edenyl lavande vaginali: 1 lavanda la sera x 6 sere.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille!
Quindi le capsule non sono necessarie?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non sono necessarie!