pap test e infiammazione

Salve a tutti ho appena ricevuto l'esito del mio pap test...

-Campione soddisfacente,presenza della componente endocervicale
-Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
-Alterazioni cellulari reattive associate a infiammazione

-Presenza di coccobacilli;note di cheratosi

Qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire tutto ciò? la mia genecologa è in ferie fino a metà settembre,e non sò cosa fare.Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Coccobacilli o lattobacilli??. La cheratosi e' un epitelio di riparazione in seguito ad infiammazione (non patologico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No, coccobacilli cosa sono?Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono dei batteri di scarso significato patologico. Necessiterà di una terapia antibiotica locale (lavande o ovuli) che le saprà indicare la ginecologa.
Saluti