Puntura vespa in gravidanza

Sono stata punta da un insetto (molto probabilmente una vespa) al collo. Per ora c'è solo il puntino rosso e non mi è gonfiato. Può succedere però che mi gonfi anche tra qualche ora? Per quanto riguarda il feto ci possono essere danni a causa del veleno?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
potrebbe gonfiare tra qualche ora pertanto metta una crema con antibiotico e cortisone.Per il feto non vi sono rischi se non quelli che ha la madre di un' eventuale reazione allergica locoregionale o allergia sistamica qualora soggetto allergico.
Se necessario si rechi in PS.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa