Il giorno dopo e tutta la settimana dopo, ero in ansia dato che ho sostenuto l'esame di maturità,

Salve,
mi chiamo Martina ed ho 18 anni. Ho un ritardo di una settimana e solitamente ho un ritardo di 2 giorni (qualche volta anche 3 o 4)ho avuto rapporti ma erano sempre protetti e inoltre il mio ragazzo mi ha assicurato che non ci sono stati "incidenti". il ritardo può essere causato dal fatto che quando è arrivato l'ultimo ciclo (24/07) il giorno dopo e tutta la settimana dopo, ero in ansia dato che ho sostenuto l'esame di maturità, ma dopo l'esame sono stata molto tranquilla, solo questi ultimi giorni ho preso la lavorare (il ciclo era già in ritardo) ed è molto stressante..inoltre non sento come sempre i dolori (dato che soffro di dolori allucinanti durante il ciclo) solo ogni tanto ma invece non arrivano...può darmi una spiegazione?sono preoccupata!

Grazie mille e Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l`ansia e lo stress possono ritardare il ciclo. Per estrema sicurezza puo` eseguire un test di gravidanza sulle urine o le beta HCG sul sangue.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"