Assunzione di norlevo durante il periodo mestruale

Buonasera. Sono un ragazzo di 35 anni e sabato notte 18 luglio, ho avuto un rapporto a rischio con la mia ragazza, (mi si è rotto il preservativo). Lei in quel momento aveva le sue cose da 2 giorni. Dopo circa 3/4 ore dal rapporto a rischio ha preso una pastiglia di Norlevo da 1,5mg. Il giorno dopo, le sue cose hanno cominciato a diminuire di intensità fino a bloccarsi. Poi a distanza di 5/6 giorni dall'assunzione della pillola le sono ritornate finendo il ciclo il 29 Luglio. Pensate sia dovuto alla pillola??? X problemi alla cervicale dopo l'assunzione di Norlevo ha assunto il Voltadvance. Può diminuire questo farmaco l'efficacia della pillola del giorno dopo??

Oggi a distanza di 15 giorni dall'assunzione di Norlevo, si sente gonfia ha nausea e voglia di vomitare. Ha cambiato umore,è nervosa ed è estremamante pessimista con aumento dell'ansia x paura di essere incinta.
Pensate che sia sempre dovuto alla pillola del giorno dopo o è una possibile gravidanza??. X tranquillizzarsi quando può fare il test di gravidanza che si compra in farmacia???
Aspettiamo con ansia una Vs risposta..... Vi prego rispondete il prima possibile..... abbiamo paura. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che da ciò che riferisce Norlevo abbia svolto il suo effetto e l'ansia la faccia da padrona; comunque è possibile fare una Beta HCG su sangue per dirimere ogni dubbio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Pensa che con un test di gravidanza domiciliare, sia già possibile avere dei risultati reali?? Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo. Da quale giorno deve incominciare a contare x capire quando ci sarà un nuovo ciclo mestruale?? Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un test casalingo di farmacia da sicuramente l'esito, ma la sensibilità massima l'avrà con Le Beta HCG su sangue.
Per quanto riguarda il rpossimo ciclo purtroppo non è prevedibile
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo.