22 anni della provincia di napoli che probabilmente soffre di fimosi

Salve sono un ragazzo di 22 anni della provincia di Napoli che probabilmente soffre di fimosi: non riesco a far fuoriuscire il glande con facilità già quando non è in erezione, in quest'ultimo caso mi è proprio impossibile, nel senso che sono fortemente impedito da una pelle non molto elastica e ( forse !! )da un frenulo non molto lungo...
Il mio problema vero però è di natura psicologica: non tanto per il fatto di parlanre con i miei genitori con i quali ho un ottimo rapporto, quanto piuttosto per la mia grande ,GRANDISSIMA FIFA che ho dell'ago...dell' ago in genere, intendo ... adesso immaginare un anestesia ( con ago !!! ) in quel punto lì, è una cosa che mi mette veramente ansia tanto di non riuscire a pensare nemmeno di poter sottopormi ad una cosa simile, nonostante io non sia estraneo a precedenti interventi chirurgici ( all' apparato auricolare, ma ero sotto anestesia totale, quindi non vedevo l'ago !! ).
Ora volevo sapere come si svolge l'operazione e se quest' anestesia locale fa male, se esistono modi per non procurare dolore o qualsiasi modo per evitare l'ago o comunque...non lo so... un modo per rendere indolore questo intervento
Veramente questa mia "fobia" è l'unico ostacolo che si interpone tra me e la risoluzione di questo mio piccolo ma fastidiosissimo problema...
Vi ringrazio per la consulenza e per la pazienza con cui avete letto questa mia anche parziale confessione.
Ringrazio anticipatamente quanti con gentilezza mi risponderanno.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'intervento può essere eseguito in anestesia locale associato a una eventuale sedazione per controllare la sua ansia. Purtroppo l'uso dell'ago non può essere evitato ma il dolore che si prova è veramente molto , molto limitato.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi