Fimosi si o no???

Allora, premetto ke sn vergine x essere ancora + informati...cmn vorrei esporre il mio problema....Allora, vorrei levarmi un dubbio sul mio pene, vi spiego....Allora quando è in stato di "riposo" io riesco senza problemi con una mano sola anke con solo due dita a far uscire il glande, quando sono invece in stato di erezione devo mettermi d'impegno, concentrarmi e farlo uscire con due mani con una nn riesco proprio, spiego meglio con questa foto:

http://image.forumcommunity.it/1/8/2/9/3/1229365283.jpg

Allora quando sono in erezione, e cerco di far uscire il glande pero' senza sforzi riesco a farlo uscire come nella figura B3, anzi anke forse di +, e nn sento nessun dolore...Poi pero' x far si' ke mi esca e diventi come nella figura B1, devo mettermi d'impegno, usare le due mani e farlo uscire lentamente e poi ci riesco, riesco a diventare come nella figura B1, di certo xro' nn facilmente, devo sforzare un po' e spingere e cmnq nn provo comunque dolore...Poi pero' ho visto alcuni video pornografici in cui i ragazzi con il pene eretto riuscivano facilmente a far uscire fuori il glande senza problemi con una mano facilmente, quindi mi chiedo è un problema mio di fimosi il fatto di riuscire a farlo uscire pian piano ma cmnq ci riesco, oppure è l'età visto ke ho 17 anni e ancora dovrei maturare di piu'?????? Altro dubbio, mi capita ke quando riesco a farlo uscire poi scivola e ritorna dentro, e se di solito tocco il glande mi provoca un leggero fastidio ma ke pero' mi eccita....Altra cosa se provo a mettere il preservativo, questo tiene in giu' la pelle in modo tale ke il glande rimanga fuori??? Oppure c'è il rischio ke anke se con il preservativo il glande scivoli dentro???? Ultimo dubbio e nn vi scoccio puo' capire ke quando mi metto a far uscire il glande, di solito il pene pian piano ritorni a riposa, si inizia a riafflosciare un po'??? Tutto cio' ke ho elencato è grave??? Ho qualcosa o è nell'età? E' nella norma??? Spero di essermi spiegato bene....e di avere delle ottime risposte...

P.S. Se fosse ke ho la fimosi sarebbe grave???? Come sarebbe l'operazione? Sarebbe dolorosa?? Io vorrei sapere se ho la FIMOSI...:(
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rompa il ghiaccio e vada da collega che solo con una visita dal vivo si può stabilire se ha fimosi o meno non certo su una foto: le linee guida di questo sito dell' ordine dei medici ed il buon senso non permettono la diagnosi via e.mail