Di fimosi non serrata e frenulo corto

salve io mi sono operato di fimosi non serrata e frenulo corto.ora però che sono a casa ho paura ad abbassare il frenulo per via dei punti quindi non posso lavarmi.. come devo comportarmi per favore ho bisogno di aiuto grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con molta delicatezza abbassi il prepuzio (la pelle che ricopre il glande) e proceda al lavaggio consigliato,di cui non può fare a meno.Se ha difficoltà ulteriori,si rechi presso il reparto del chirurgo operatore e chieda consigli in diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
non credo che la abbiano mandato a casa dall'ospedale senza darle delle indicazioni su come "gestire" il suo pene appena operato.
Senta l'ambulatorio dell'ospedale per indicazioni più precise.
Ai pazienti che opero io consiglio di farsi, il giorno dopo, una normale doccia utilizzando preferibilmente un sapone neutro, di mettere un po' di crema antibiotica sui punti e di tenere una medicazione che copra il pene evitando di sporcare troppo la biancheria. Non avendola vista, però le consiglio di andare a parlare in ospedale in reparto o in ambulatorio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
a me non hanno detto niente assolutamente .. l'unica cosa e che ho paura di rompere i punti abbassando il prepuzio.. c'è questo rischio??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...agisca delicatamente e non succedera' nulla.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottor Izzo ho fatto cm lei ha detto tt ok.. nn tirano nemmeno i punti..era sopratutto una paura mia grazie davvero