Virus h1n1

Salve a tutti.Ho un dubbio che mi attanaglia da quando è scoppiata questa epidemia di influenza suina,mio figlio di 9 mesi tra pochi giorni inizierà il nido ma è di pochi giorni fa la notizia che l'associazione pediatri ha proposto di posticipare l'apertura degli asili per evitare un moltiplicarsi dei contagi. Ma allora questo virus è così pericoloso in ogni caso oppure solo nel caso in cui il contagiato sia in condizioni di salute già non buone. E per voi un bambino di nove mesi pur se in buona salute è da considerarsi piu a rischio???Secondo voi sarebbe giustificato rimandare il suo inserimento al nido ???Grazie molte.
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Un lattante di 9 mesi ha un sistema immunitario ancora "vergine" senza memoria di precedenti contagi infettivi e quindi più esposto di altri ad ammalarsi.

Dr. Gianfranco Maffei

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta . Per capire meglio oltre a essere piu indifeso verso il contagio avra anche piu difficoltà a combattere il virus????ed il vaccino che arriverà in inverno potra essere fatto su un bambino cosi piccolo??