Candidosi nell'uomo

il mio ragazzo ha contratto la candidosi credo debba averla presa da me, il mio medico ci ha dato una pastiglia di diflucan a testa da 150 mg.
a me è passata e non ho più alcun sintomo, ma lui dopo averla presa mercoledì, ha ancora tutti i sintomi, puntini rossi, perdite biancastre sotto la pelle maleodoranti.
sono spariti solo prurito e bruciore.
la mia domanda è una pastiglia è troppo poco oppure bisogna aspettare più giorni prima che faccia effetto? e poi il gentalin beta può dare un aiuto alla guarigione o peggiora solo le cose?

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,in medicina,prima di dare una terapia si dovrebbe porre una diagnosi che non può prescindere da un esame obiettivo.La profilassi per il partner é necessaria,onde non instaurare il fenomeno del ping-pong ma,a volte,può non bastare.Prima di applicare pomate, creme,gel locali,inviti il Suo ragazzo a farsi visitare.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it