Questa infiammazione mi è durata 3 settimane e ha anche causato questa ferita al frenulo

Salve, ho un problema al frenulo del pene, una ferita come un foro o un taglio non dolorante. Non è stato assolutamente provocato da uno sforzo o una tensione, ma penso da una infiammazione che ho avuto al glande dopo dei rapporti non protteti ripetuti, con una ragazza che aveva la candida e non se n'era accorta. Questa infiammazione mi è durata 3 settimane e ha anche causato questa ferita al frenulo, che non è dolorosa. E' stata dolorosa solo un pochino nel momento di massima infiammazione generale, ma poi lei ha preso Flukimex e su prescrizione della ginecologa lo ho preso anch'io, una compressa da 200 mg. Mi è passato tutto tranne questa ferita al frenulo che non se ne va. Ripeto non è doloroso ma sono preoccupato perchè non accenna a guarire e ho paura di conseguenze più gravi. Potete rassicurarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie tante dottore, mi conferma che è megio non trascurare e andare a farmi vedere... In effetti è strano, una piccola ferita limitata al frenulo e non dolorante nè arrossata nè apparentemente infiammata. Se lei lo ha definito un "quadro clinico particolare" significa che, con queste caratteristiche, non è un problema tanto comune... Andrò al più presto dal medico. La ringrazio tanto. Gentilissimo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nessun problema clinico, soprattutto in questo distretto anatomico, è "comune" e quindi bisogna sempre in questi casi fare una attenta valutazione medica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Va bene dottor Beretta, lunedi mi attiverò per farmi visitare. Volevo però fare un commento che potrebbe essere di suo interesse.
Ho sempre sentito sin da piccolo tra ragazzi, e ultimamente letto in rete, che il frenulo si può spezzare con uno sforzo nella penetrazione... mi sembrava proprio una sciocchezza da ragazzini. Ora mi ritrovo con questo frenulo spezzato ad un cm dalla cappella, con un "piccolo buco" che lo interrompe. Le due parti del frenulo sono tenute unite solo da un sottilissimo filo e dalla pelle circostante; ma sono sicuro che se lo sforzassi minimamente, si spezzerebbe del tutto.

Comunque lunedi andrò dal medico e se ci sono sviuppi particolari vi terrò informati. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non faccia strane manovre, non "sforzi" nulla e senta in diretta il suo medico e poi l'andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com