Risultato esami 28 settimana gravidanza

Salve.
Ho appena avuto l'esito deglie esami delle urine effettuato durnate la 28 settimana.

Ecco i risultati:
DENSITA'---1025---VALORE 1015-1025
COLORE: GIALLO ORO
ASPETTO: TORBIDO
PH: 6.5---VALORE 6.5
LEUCOCITI: 25---VALORE FINO A 10
NITRITI/PROTEINE/GLUCOSIO/CORPI CHETONICI/BILIRUBINA: NEGATIVO
UROBILINA: NORMALE
EMOGLOBINA: 10--VALORE FINO A 10
SEDIMENTO: DIVERSE CELLULE DI SFALDAMENTO/DIVERSI LEUCOCITI/ALCUME EMAZIE

MI HANNO DETTO CHE I LEUCOCITI NELLE URINE POTREBBE ESSERE INFEZIONE ALLE VIE URINARIE, MA NON HO NESSUN SINTOMO, SOLO CHE ULTIMAMENTE STO NOTANDO UN ECCESSO DI MUCOSA A VOLTE MALEODORANTE SPECIALMETE A FINE GIORNATA.STO UTILIZZANDO 2 SALVASLIP AL GIORNO PER QUESTO MOTIVO.PUO' ESSERE UNA CAUSA DI INFEZIONE ALLE VIE URINARIE? NON HO ALTRI SINTOMI.

GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
probabilmete quelklo è sintomo di infezione genitale, che ha portao a contaminazione del campione delle urine. Pertanto faccia esame urine come le spèiego: a vescica ben piena, si detrga i genitali esterni con garza e fisiologica, sio asciughi con garza, scarti il primo getto di urina, raccolga il secondo senza interrompere l' urinata, scarti il terzo. Se negativo consilti ginecologo. Auguri per il nascituro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta!
Se ho capito bene potrebbe essere un infezione genitale.

Vediamo se ho ben capito.
Prima di deporre l'urina nel contenitore devo detergermi con garza e fisiologica( soluzione fisiologica?)e nuovamente asciugarmi con della garza.

Faccio un pò di pipì e la espello(per poter eliminare la prima parte potenzialmente contaminata)e mi asciugo,poi faccio dinuovo pipì riepiendo il contenitore ed il resto la espello, giusto?

In caso di Positività, devo preoccuparmi per il bambino???

Premetto che tutte le mattine e le sere mi uso VAGISIL come detergente.

Dall'esame del sangue sono emersi alcuni valori leggermente al di sotto ed altri leggermete superiori alla norma come segue:

Leucociti--10.5--valore massimo 10.0
Eritociti--3.81--valore da 3.90 a 5.70
Emoglobina--11.4----valore da 11.9 a 17.2
Valore Emtocrito--32.8%.-----valore da33.0 a 50.3
Neutrofili--77.8%----valore massimo 72.9
Linfociti--16%----valore da 20.0 a 55.0

Altri valori nella norma.

C'è un legame tra questi valori e quello dell'esame delle urine?

Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto soluzione fisologica.

Non interrompa urinata,. non importa che si asciughio una seconda volto dopo essersi detersa e aciugata prima di iniziare ad urinare

Non sdi preoccupi di bimbo.

Esami del sanfgue non sembrano avere rapporto con quelli dell' urina
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gent.le Dott. Cavallini,
Grazie per la sua risposta.

Ne ho parlato con il ginecologo al telefono il quale mi ha confermato anche lui che l'esame del sangue non ha nulla a che fare con l'esame delle urine.

Per quanto riguarda i Leucociti nelle urine,anche lui mi ha confermato una possibile vaginosi e mi ha prescritto NEOXENE OVULI da prendere per 10 gg come anche indicato sul foglio illustrativo.

Alla fine della cura, vedremo i risultati ed eventualmente rifarò le analisi delle urine!

Grazie ancora per la sua chiarezza e disponibilità!

Buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.