Aiutatemi!

buon giorno.Sono una ragazza di 21 anni,sono tornata ieri da una vacanza con amici e mi è capitato di dover andare a farmi la doccia nel bagno dei maschi perchè la doccia nella nostra stanza non funzionava..prima che mi andassi a fare la doccia in quel bagno c'era un mio amico,e io prima di lavarmi sono andata in bagno e mi sono pulita con un rotolo di cartaigienica sul quale mi sono resa conto che era sporco di sperma,non in quantità eccessiva,ma comunque visibilmente sporco e purtroppo credo di aver passato quel fazzoletto,proprio con quella parte di sperma sulla mia vagina nell'atto di pulirmi dopo aver urinato..purtroppo me ne sono accorta soltanto!è possibile che sono rimasta incinta?anche senza penetrazione?non vorrei che lo sperma venuto a contatto con la vagina durante la pulizia sia venuto a contatto con gli organi interni...spero in una vostra risposta..vi ringrazio!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

se le modalità del contatto sono quelle da lei riferite, le possibilità di una futura gravidanza non desiderata sono praticamente nulle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si dottore..sono sicura che sono queste le modalità...però sono anche sicura che lo sperma depositato poco tempo prima sul fazzoletto ha toccato la mia vagina e che un pò si è depositato!per tranquillizzarmi completamente potrebbe spiegarmi cortesemente perchè è impossibile che si sia installata una gravidanza?la ringrazio moltissimo dottore...saluti..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

se il liquido seminale era stato appena eiaculato in quel momento o poco prima e lei si è strofinata con "convinzione" il fazzoletto "umido" (di "carta igenica" penso) sul suo "ingresso vaginale", ritiro subito quello che ho appena scritto e non posso più tranquillizzarla. Se invece il liquido seminale si era già "asciugato" , allora le ricordo che difficilmente la vitalità di uno spermatozoo, al di fuori delle vie uro-seminali, si mantiene ed in pochi minuti non è più capace di muoversi e quindi diventa impossibile la sua capacità di fertilizzare un ovocita.

Detto questo poi si ricordi per il prossimo futuro di essere più prudente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
era stato eiaculato da poco,5 minuti,però non era tanto,purtroppo me ne sono solo accorta dopo..comunque pulendosi con il fazzoletto non avviene una penetrazione e posso rimanere incinta lo stesso in questo modo?gli spermatozoi sono capaci di risalire anche se eiaculati in quantità minima all'ingresso vaginale?sto in ansia,non voglio restare incinta per quegli imbecilli dei miei amici per questi modi cosi stupidi..mi scusi se abuso della sua pazienza ma vorrei capire un pò meglio questa situazione...grazie infinite..
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
qualcuno mi risponda alla domanda scritta sopra per favore,scusatemi ma vorrei cortesemente qualche informazione in più per questa assurda situazione...distinti saluti!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

la sua sembra proprio una situazione molto "assurda" tale da far pensare ad un burla ma, se erano veramente già passati 5 minuti ed il liquido seminale era poco e quindi non più "liquido", le possibilità di una gravidanza indesiderata sono quasi nulle.

Nostra curiosità ma con che fazzoletto si è pulita?

Fino ad ora aveva accennato solo alla presenza di carta igienica!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi perdoni dottore,ha ragione,forse mi sono spiegata male..ci riprovo adesso,mi sono asciugata con la carta igienica dove vi era un pò di sperma(in quantità non eccessiva)ma comunque visibile dell'eiaculazione di un mio amico di 3 minuti prima che entrassi in bagno.(questa cosa l'ho saputa adesso perchè mi sono preoccupata e arrabbiata).io mi sono pulita la vagina con "decisione"con quella carta igienica poco sporca di sperma,e lui mi ha detto che era un pò sporca perchè con le mani sporche di liquido seminale aveva toccato involontariamente quella carta igienica senza buttarla...quindi non c'è ne era molto di sperma ma era ancora un pò umido perchè erano passati massimo 5 minuti dalla sua eiaculazione a quando mi sono passata la carta per pulirmi la vagina dopo aver urinato...spero di avervi fatto capire la corretta dinamica..dovrei preoccuparmi o stare tranquilla?con un contatto tra carta(leggeremente sporca di sperma)e vagina posso essere rimasta incinta?grazie mille dottore
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

se questa è la dinamica degli eventi, difficile pensare ad una possibile gravidanza non desiderata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
certo dottore,sono sicura di questo...sono sicura anche del fatto che sulla cartaigienica vi era poco sperma e che poco poco ne era rimasto sulla mia vagina pulendomi!per placare ogni dubbio perchè posso escludere la gravidanza?ne approfitto della sua pazienza,mi scusi tantissimo ma mi sono agitata oggi..poca quantità di sperma senza una spinta dovuta all'eiaculazione,ma solo depositandola sulla vagina con la carta igienica evita la probabilità di gravidanza?
distinti saluti e grazie milleeee dottore....
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

da quello che ci racconta non può escludere nulla ma solo pensare che le possibilità sono quasi vicine allo zero!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie dottore...questo vuol dire che dovrebbe essere quasi un caso eccezionale se si verificasse una gravidanza?le chiedo solo un' ultima cosa e poi non la disturbo più..perchè sono cosi basse le probabilità anche se poco poco sperma è depositato sull'apertura vaginale?la ringrazio di tutto dottore e vorrei complimentarmi con lei in particolare per la disponibilità...grazie infinite!distinti saluti..
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore aiutooooo!mi risponda appena può...ho troppo paura!sono molto ansiosa e mi sto condizionando...dottor Beretta vuol dire che dovrebbe essere quasi un caso eccezionale se si verificasse una gravidanza?perchè sono cosi basse le probabilità anche se poco poco sperma è depositato sull'apertura vaginale?mi scusi,non so nemmeno io come scusarmi per il disturbo che gli sto recando,ma mi sto agitando troppo!la ringrazio ancora..
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

purtroppo lei cambia versione tutte le volte che ci scrive ed ora ci fa notare che "poco sperma è stato depositato sull'apertura vaginale".

Se così è veramente e non c'è di mezzo la carta igienica, i 5 minuti che poi sono diventati 3 di attesa tra la presunta eiaculazione e lei che si è portata un fazzolletto sull'apertura vaginale, il rischio di una gravidanza indesiderata può essere meno improbabile .

A questo punto bisogna consultare in diretta il suo ginecologo.

Forse, descrivendo a voce quello che le è accaduto, tutto potrebbe diventare più chiaro, meno ansioso e drammatico di come lei lo sta presentando via e-mail.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
provo a descriverle tutti i passaggi:
1)il mio amico va in bagno e purtroppo si masturba
2)appena ha finito entro io e da quando si è masturbato a quando io mi pulisco la vagina con quel poco di sperma rimasta sulla carta igienica sono passati massimo 5 minuti
3)mi accorgo quindi che sull'apertura vaginale c'è pochissimo sperma dell'eiaculazione avuta prima al mio amico e che è stat trasferita dalla carta igienica alla vagina nell'atto di pulirmi dopo aver urinato...
sono riuscita a spiegarmi?
[#15]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
incidente spiacevole ed antipatico ma non pensi a possibili gravidanze !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
infatti dottore è uin incindente assurdo,non ci voglio credere nemmeno io!dalla sua risposta mi pare di dedurre che quindi è esclusa la possibilità di gravidanza?se può essere cosi tanto gentile da spiegarmi anche il perchè dato che sono due giorni che mi sto angonsciando,sto entrando quasi in crisi..grazie mille..
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
aiutooooo.....qualcuno mi risponde a quello che mi ha detto il Dr.Pozza!!!!!vuol dire che è esclusa la possbilità di una gravidanza indesiderata con le modalità scritte sopra prima da me?potete spiegarmi anche gentilmente il perchè?scusatemi ma capite la mia situazione.....grazie di tutto....
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

capiamo la sua situazione critica ma non è più questa la sede per ottenere un chiarimento definitivo al suo "problema" e bisogna a questo punto sentire in diretta il suo ginecologo.

Poi, e qui ci si ferma perchè stiamo ripetendo le stesse cose all'infinito, le ribadiamo che è difficile, se le modalità dell'accaduto sono quelle da lei raccontate, che si possa pensare ad una gravidanza indesiderata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com