Probabilità di gravidanza?

Salve,sono una ragazza di 20 anni,vorrei sapere se rischio una gravidanza poichè mi sono pulita la mia vagina con un fazzoletto poco sporco di sperma da breve tempo eiaculato ..purtroppo mi sono accorto dopo che il fazzoletto era poco sporco di sperma ancora fresca,ma non ce ne era tantissimo...se pochissimo sperma è venuto a contatto con la mia vagina rischio una gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,sarebbe un'evenienza quasi straordinaria...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore per la risposta,per rassicurarmi potrebbe spiegarmi perchè sarebbe un evenienza quasi straordinaria?anche se pochissimo sperma viene a contatto con la vagina?spero in una risposta..grazie..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli spermatozoi si inattivano velocemente all'aria aperta,tantopiu' se posti su materiale inorganico quale e' un fazzoleto di carta o cotone.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio ancora per la risposta,nel nostro caso gli spermatozoi erano stati eiaculati circa 5 minuti prima(non più) che mi pulissi la vagina con quel fazzoletto e diciamo che non erano spalmati sul fazzoletto,ma una poca quantità era appoggiata leggermente..inoltre ci trovavamo dentro casa,non proprio all'aria aperta...posso escludere definitivamente una gravidanza?la ringrazio..
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquilla.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore,le chiedo questo anche perchè ho fortemente paura di essere incinta,ultimamente vado continuamente ad urinare e mi sento stanca..e ho paura che siano sintomi di gravidanza....