Frenulo corto e leggera fimosi

salve a tutti,
avevo postato qualche giorno fa per delle delucidazioni.
Sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato il 12 giugno di frenulo corto.
Il 1° luglio i punti sono finiti a cadere e qualche giorno dopo ho provato a vedere i risultati dell'operazione. Premetto che non ci sono state complicazioni e che è andato tutto bene. Ho notato che la pelle che unisce il glande al prepuzio tira ancora e avevo chiesto se con creme adatte o olii potessi elasticizzare la pelle (dato che al reparto dove mi hanno operato mi hanno detto che era un problema di elasticità) e se potevo avere rapporti sessuali normali.
Ora ho un'altra domanda, io soffro di una leggera fimosi, veramente leggera; ovvero a pene flaccido non ho problemi alcuni, mentre in erezione il glande si scopre tutto e bene ma la pelle scorre poco giù (1cm più o meno, anche perchè tira la pelle dietro come ho già detto).
E' possibile che questa leggera fimosi sia la causa del fastidio? Cioè è possibile che avendo questa leggera fimosi la pelle che unisce il glande al prepuzio non sia elastica o non c'entra niente?

Attendo risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/93303-il-12-giugno-scorso.html
caro signore,
le invio il link dell' ultimo post da lei inviato ieri. Le comunico che le linee guida del sito non permettono di postare contemporaneamente due quesiti. Qualora i giusti commenti dei colleghi del precendente thread non la avessero soddisfatta si faccia vedere dal suo chirurgo che di qua non possimo dire di più.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci pone un problema via e-mail che doveva essere già attentamente discusso, valutato e poi eventualmente corretto con l'urologo che ha già provveduto ad allungare il suo frenulo.

A questo punto comunque lasci guarire per bene la recente ferita chirurgica e poi bisogna però risentire in diretta il suo chirurgo urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/