Frenulo corto e leggera fimosi

salve a tutti,
avevo postato qualche giorno fa per delle delucidazioni.
Sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato il 12 giugno di frenulo corto.
Il 1° luglio i punti sono finiti a cadere e qualche giorno dopo ho provato a vedere i risultati dell'operazione. Premetto che non ci sono state complicazioni e che è andato tutto bene. Ho notato che la pelle che unisce il glande al prepuzio tira ancora e avevo chiesto se con creme adatte o olii potessi elasticizzare la pelle (dato che al reparto dove mi hanno operato mi hanno detto che era un problema di elasticità) e se potevo avere rapporti sessuali normali.
Ora ho un'altra domanda, io soffro di una leggera fimosi, veramente leggera; ovvero a pene flaccido non ho problemi alcuni, mentre in erezione il glande si scopre tutto e bene ma la pelle scorre poco giù (1cm più o meno, anche perchè tira la pelle dietro come ho già detto).
E' possibile che questa leggera fimosi sia la causa del fastidio? Cioè è possibile che avendo questa leggera fimosi la pelle che unisce il glande al prepuzio non sia elastica o non c'entra niente?

Attendo risposte.
Cordiali saluti.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/93303-il-12-giugno-scorso.html
caro signore,
le invio il link dell' ultimo post da lei inviato ieri. Le comunico che le linee guida del sito non permettono di postare contemporaneamente due quesiti. Qualora i giusti commenti dei colleghi del precendente thread non la avessero soddisfatta si faccia vedere dal suo chirurgo che di qua non possimo dire di più.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Caro lettore ,

ci pone un problema via e-mail che doveva essere già attentamente discusso, valutato e poi eventualmente corretto con l'urologo che ha già provveduto ad allungare il suo frenulo.

A questo punto comunque lasci guarire per bene la recente ferita chirurgica e poi bisogna però risentire in diretta il suo chirurgo urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia