In seguito a problemi del desiderio sessuale

Salve a tutti, ho 29 anni e da ormai 2 anni avverto dei frequentissimi fastidi nella zona lombare,al gluteo ,al perineo ,al testicolo sinistro e alla base del pene. Per molto tempo ho trascurato questo fastidio imputandolo a delle protusioni che risultarono in una RM lombosacrale effettuata nel 2004.
In seguito a problemi del desiderio sessuale (quasi nullo da più di un anno) e disfunzione erettile (non sempre riesco a raggiungere la massima erezione e anche quando ci riesco la perdo con molta rapidità), mi sono rivolto ad un urologo e dopo essermi sottoposto a tampone uretrale sono risultato infetto da staffilococco aureo con carica batterica media.I miei quesiti sono i seguenti:
Può questo batterio causare sia i dolori sopracitati che l'assenza di libido e problemi di erezione?
Posso essere infetto da più di 2 anni senza che la situazione si sia aggravata eccessivamente?
Può questo batterio essere sfuggito a spermiogramma e urinocultura effettuati alcuni mesi fa?
Ho effettuato anche altri esami:dosaggio ormonale ed è risultato tutto nella norma;ecografia testicoli con ciste di 3 mm al testicolo dx e leggero varicole al testicolo sx;esplorazione rettale della prostata e non è risultata ingrossata.
Alcuni giorni ho minzioni frequenti e fastidi soprattutto all'inizio dell'espulsione.
Soffro spesso di stati d'agitazione inspiegabili e sbalzi d'umore.
Faccio piscina da 3 anni e durante la giornata lavorativa,che non mi crea particolari stress,sto spesso in macchina per piccoli ma continui spostamenti.

Il medico mi ha prescritto una cura con levaxacin per 14 giorni e due richiami di 7 giorni l'uno a distanza di un mese.

Scusate se mi sono dilungato ma questo problema mi sta angosciando moltissimo.
Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno.
Arrivederci.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

alcuni dei suoi sintomi potrebbero far pensare ad una infezione-infiammazione prostatica che dovrebbe essere sospettata dal medico, confermata da esami specifici e trattata in maniera congrua, associando un regime "di vita" regolare ( attività fisica, evitare alcolici, mangiare "in bianco", attività eiaculatoria regolare...)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la disponibilità e volevo porle un altro quesito:
è ipotizzabile che sia i dolori (perineali e testicolo sx) ,che la mancanza di desiderio siano riconducibili alla stessa causa e quindi allo staffilococco aureo?
Cosa intende per attività eiaculatoria regolare?

Grazie,
arrivederci