Avodart e libido

assumo avodart e xatral da circa 10 gg. per ipb con psa normale ma curva di flussometria molto bassa.
inoltre il mio urologo mi ha detto che l'assunzione giornaliera di 5 mg. di cialis
è un buon coadiuvante della terapia.
vorrei sapere quanto incide l'avodart su una sessualità soddisfacente e quali potrebbero essere eventuali rimedi per migliorarla.
grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'avodart nel 3-5 % dei casi può avere un influsso negativo sulla sfera sessule . Per ogni farmaco bisogna considerare gli effetti benefici e gli eventuali effetti collaterali, Se il suo flusso è sotto i 10 ml sec potrebbe prendere in considerazione la possibilità di un intervento di TURP.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la celere risposta ed infatti lo specialista ha già previsto che, in mancanza di risultato, effettuera' l' intervento.
volevo anche chiedere se con l' uso dell' avodart viene lenita l' efficacia del viagra.
chiedo ciò perchè, forse per condizionamento psicologico o altro, ho avuto l' impressione che su di me accadesse.
ringrazio per la ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'effetto dell'avodart non è repentino ,ma sicuramente pu ò diminuire l'effetto del farmaco anche se non in maniera drastica
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
infatti proprio questo ho notato. La differenza non è proprio drastica ma ki la conosce la avverte. dottore vorrei sapere questo "handicap" come lo si supera e poi , dato ke assumo prozac, come potrei diminuire i biblici tempi orgasmici. La ringrazio per la gentilezza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi dottore alla mia domanda precedente aggiungo che ho controllato i valori della flussometria ed il flusso massimo e' 10,7 e quello medio 4,9 -
lei come li valuta?
grazie ancora.
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Per accorciare i tempi di eiaculazione non puo fare nulla se non sospendere il farmaco (ma ovviamente ciò lo deve concordare con il suo neurologo). Il suo flusso è ai limiti per consigliare l'intervento di Turp.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio davvero per la sua squisita cortesia e professionalita'.
ancora grazie.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
salve, continuo con la cura di avodart e sono alla fine del secondo mese di terapia.avverto una marcata assenza di libido e la cosa comincia a crearmi qualche problema psicologico.
vi sono rimedi utili?
inoltre vorrei sapere in cosa consistono i disagi sessuali dopo l'intervento di turp.
mille grazie.