Prostatite assenza libido disfunzione erettile

Buongiorno Dottori.
Uomo anni 46 alto 180cm peso 80
A seguito di un grosso incidente stradale con urto frontale con la bicicletta contro furgone (ero il ciclista) ho riportato trauma cranico commitivo la frattura di 8 costole la rottura della scapola e della clavicola all'estremo acromiale. Dopo circa 3 mesi ho notato che avevo difficoltà di concentrazione e memoria valutato dopo gli accertamenti neurologici essere disturbo da stess post traumatico, curato con terapia antidepressiva con sertralina a 50mg/g.
dopo 2 mesi di trattamento Ho notato una riduzione della libido e disfunzione erettile. Dopo 4 mesi disturbi minzionali bruciori al pene e dolore al perineo.
Ho fatto
Esami del PSA 0,59 ng/ml
Visita urologica dove è stata riscontrata prostata x1-1.5 lisca fibrosa dolente
Terapia antibiotica e antinfiammatoria.
Ecografia Addome Vescica pre/minz 302 ml residuo post/minz 138 ml ,Prostata nei limiti come volume con ecostruttura disomogenea con aree fibro calcifiche periuretrali (possibile trauma incidente con urto della sella della bici nel perineo?)
Profilo ormonale
TSH 1.94 microIU/ml
LH 2.5 mIU/ml
FSH 7.7 mIU/ml Follicolare 3-8
Prolattina 3 prelievi - Basale 16.3 * ng/ml
Prolattina 15' 12.5 ng/ml
Prolattina 30' 10.6 ng/ml
Testosterone 4.18 ng/ml
DHEAS 1.25 microgr/ml

Ad oggi il disturbo prostatico è sparito ma è rimasto l'assenza di libido e la disfunzione erettile
Sto sostituendo l'antidepressivo sertralina con la paroxetina al momento assumo 25 mg del primoe e 10 mg del secondo.

La prolattina alta è sintomo di disfunzione erettile e può essere dovuta agli antidepressivi
o possono esserci altre cause più serie da indagare nello specifico.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'ipotesi più probabile, è che la sua sintomatologia sia legata all' uso di antidepressivi, è cmq consigliabile sottoporsi ad una visita andrologica ed eventuale doppler penieno dinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com