Un rientramento superficiale dei testicoli dallo scroto,

Salve , sono un 'uomo di 34 anni, .Raramente e solo in determinate situazioni e posizioni , ad esempio un'erezione, mi è capitato qualche giorno fa, di notare dopo aver eiaculato un rientramento superficiale dei testicoli dallo scroto, per poi subito rientrare al tatto senza nessun fastidio particolare. Premetto che questa cosa anche per gioco a volte la facevo manualmente anche nell'adolescenza senza problemi. Circa due anni fa , sono stato operato di varicocele bilaterale di 2°grado diagnosticato in seguito ai controlli fatti dall'urologo con l'ecodoppler scrotale dopo visita medica, ed in quella sede oltre al varicocele non mi ha menzionato nessun'altro problema.Considerando quanto appena detto , gradirei un vostro parere in merito , ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Se il testicolo risale di molto e le fa male conviene effettuare un consulto, ma solitamente si tratta di testicolo ipermobile che se esegue piccole escursione non crea alcun problema se dovesse ,invece , diventare continuo e fastidioso si faccia risentire

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Infatti nel mio caso oltre alla rarità episodica , di fatto risalgono leggermente e non fa per niente male.Quindi deduco che posso stare tranquillo, visto anche le visite urologiche effettuate qualche anno fa per i motivi menzionati in precedenza? Distinti saluti e grazie di tutto.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una certa forma di "retrattilità" testicolare con minimi disagi va considerata quasi fisiologica.
Se no le hanno riscontrato problemi locali in occasione delle visite precedenti, strei sostanzialmente tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org