E doloretti che ogni tanto si presentano all'altezza della fescica e dei testicoli

Salve !
Sono un ragazzo di 27 anni
Da circa una settimana accuso disturbi durante la minzione ,ed ho perdite e secrezione soprattutto al risveglio. L'urologo mi ha prescritto Cipromax e 3 tamponi per conoscere l'eventuale ceppo batterico .Stamattina al ritiro delle analisi (sono passati 4 giorni) ho letto che tutti i valori sono negativi (Chlamydia, sevreto uretrale, leucociti, trichomonas vaginale, miceti, diplococchi gram negativi, Neisseria gonorrheae, Gardnerella vaginalis)..sono solo presenti rare colonie di Ent. faecalis. A questo punto continuare il Cirpomax (che è bello forte) mi sembra inutile..il bruciore durante la minzione ad oggi è diminuito ma presento ancora perdite (seppur meno dense in quanto a consistenza) e doloretti che ogni tanto si presentano all'altezza della fescica e dei testicoli (quindi è indubbia la presenza di un qualche infezione).
L'unica anomalia alla quale ho fatto caso ,che probabilmente non ha a che fare con questo problema, è che mi capita spesso di andare di copro..anche 3 volte al giorno.
Sto bevendo molto ,cos'altro potrei fare per combattere questo nemico invisibile ?
Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
intanto non faccia di testa sua e faccia come ha detto il collega, che se interrompe prima del tempo scatena antibioticoresistenze e eventuiale proliferazione dei microorganismi intracellulari.
Quello che può fare è andare a contollo da collega, evitare thè, caffè, alcoolici, piccanti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, farò come suggerito anche perchè non avrei altre scelte in quanto non conosco a cuasa del problema...
Pensavo..potrebbe essere stata l'espulsione di un calcoletto accumulatosi nel periodo natalizio in quanto ho bevuto pochissimo e mangiato molto ?..ricordo di aver fatto urina molto scura per qualche giorno..magari l'espulsione del calcolo può aver lesionato l'uretra che poi si è infiammata ?..magari è un'ipotesi plausibile
Grazie ancora per il supporto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si plausibile, ma nell' esame urine qualche criostallino ci dovrebbe essere.
[#4]
dopo
Utente
E allora probabilmente Lunedì farò l'esame delle urine che l'urologo non mi aveva prescritto, e che credo possa essere d'aiuto al fronte di questa ipotesi...tanto per stare più tranquillo...
Grazie ancora !
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Salve !
Ho appena ritirato le analisi delle urine ed è tutto perfettamente nella norma ,ad eccezion fatta per la presenza di "alcuni" cristalli ossalato di CA (nonostante in questi giorni stia bevendo due bottiglie d'acqua nell'arco delle 24 ore).
I disturbi durnte la minzione e le perdite (specialmente nel mattino) persistono..e la cosa non mi tranquillizza affatto
Prima di effettuare l'urinocoltura e la spermicoltura l'urologo mi ha chiesto di aspettare una decina di giorni a causa del ciclo di Cirpomax appena terminato, prescrivendomi nel frattempo un antinfiammatorio(permixon).
Il ricorrente stimolo di dover andare di corpo può in qualche modo ricondursi al discorso della prostata infiammata (in qualità di causa di tutta questa srie di problemi ?)
In questi giorni di attesa che decorreranno prima di poter fare le nuove analisi, oltre a bere molto ,c'è qualcosa che posso fare ?
Grazie in aticipo
[#7]
dopo
Utente
Scrivo ancora perchè a distanza di 5 giorni attraverso l'assunzione di Permixon (una capsula al giorno) il bruciore è lievemente diminuito, ma negli ultimi due giorni ,specialmente la mattina ,il getto dell'urina è molto debole ,quasi si arresta se non spingo con l'addome .
A cosa può essere dovuto ?
Grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Probabilemnte sempre a prostata infiammata, eviti thè, caffè alcoolici, piccanti, insaccati e fumo, faccia semicupi caldi ed assuma thè verde. Aiutano.
[#9]
dopo
Utente
Grazie per i preziosi consigli, li seguirò.
Avevo intenzione di effettuare urinocoltura e spermiocoltura Lunedì mattina ;il tempo intercorso dalla sospensione di Ciproxin sarà di 8 giorni...sono sufficenti ?..Per la spermiocoltura è necessaria astinenza sessuale ?Sul web ho letto pareri contrastanti in merito
Grazie ancora
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro siognore,
non si sorprenda mqa io alla spermiocoltura prorpio non credop, e l' urocoltura con prostata infiasmmata può non dire nulla di significativo. Personalmente preferisco una visita per saggiare consistenza e dolorabiliytà della prostata, e di qui magari imposto diagnostica successivca. Detto questo, megòlio sempre iniziare da visita che da esami.
[#11]
dopo
Utente
Salve !
Finalmente ieri ho fatto la visita urologica ed il medico mi ha rassicurato sul fatto che ,con molta probabilità, si tratta di una semplice uretrite in quanto non riscontra anomalie alla prostata ,la sua ipotesi è avallata dal fatto che ,in seguito all'urinocoltura risulta una totale diversità tra il primo getto e quello finale. Quello iniziale è infatti infestato da leucociti mentre l'ultimo appare completamente "pulito"...
In questi giorni stanno facendo l'antibiogramma per capire di quale batterio si tratti ;ciò che emerso sino ad ora è che si tratta di un batterio piutosto insolito perchè sfugge alle classiche prassi di indivuduazione. In tarda mattinata dovrebbero darmi una risposta più precisa (speriamo)
Quello che però mi preoccupa sinceramente in questi giorni è un'altra cosa...ho una coppia di dolori insoliti che io penso siano riconducibili a questo stato di infezione :
-Un dolore intermittente al fianco sinistro che si sposta a volte alla parte superiore dello stomaco e che almeno due volte al giorno mi porta a fare diarrea (nonostante enterogermina e cibi in bianco) da almeno una settimana
-Un dolore alla zona lombare alta..come avessi i reumatismi (quindi in base alle posizioni che assumo con la schiena)...questo anche presente da una decina di giorni ,e non so se i reni c'entrino qualcosa...
Documentandomi su internet ho capito (ma solo uno specialista può darmene conferma) che questo tipo di disturbi può essere legato a particolari infezioni uretrali in qualità di causa eo di conseguenza
Vorrei poter essere illuminato a riguardo così da poter essere più sereno
Grazie anticipatamente
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Difficile che una uretrite arrivi tanto in alto. Magari dolori muscolari, vista la fredda stagione.
[#13]
dopo
Utente
E' probabile ,dal momento che con lo Zerinol (preso in seguito a febbre ieri sera) si sono attenuati ,ma la confusione gastrointestinale persiste.
Ho appena ritirato le analisi ,ma battereologicamente parlando sono tutte negative ,il laboratorio sospetta presenza di clamidia (se così fosse il primo tampone effettuato 3 settimane fa sarebbe errato).
Nel referto hanno scritto che nel primo getto è stato trovato un "tappeto di leucociti"...
Le analisi del sangue risultano nella norma ,ma da queste ultime si riscontra la presenza di una infezione nelle vie urinarie (me lo hanno comunicato telefonicamente ,non so a quale voce alludessero)
Mi hanno consigliato di assumere Bassado per una settimana ma l'ultima parola spetta di diritto all'urologo ;le sembra corretta l'ipotesi avanzata dal laboratorio ?
Grazie per i preziosi consigli
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetti di vedere tutte le analisi e di consultare ilo collehga, che qua mi pare che sia confusione.