Dolore testicoli da due settimane

Buongiorno dottori di medicitalia,
Cercherò di essere il più breve possibile per non appesantirvi la lettura.

Circa 3 settimane fa dopo un rapporto sessuale ho avuto un dolore ai testicoli, non molto forte ma per sicurezza il giorno dopo sono andato in pronto soccorso per scongiurare l'ipotesi di una torsione dato che ho entrambi i testicoli in ascensore quando ho dei rapporti (durante sport o altre attività no)Il dolore è scomparso dopo alcuni giorni

Dopo un altro rapporto il dolore si è ripresentato al testicolo destro. Un dolore sempre lieve non permanente ma fastidioso perchè si presenta ad
intermittenza.

Passato qualche giorno decido di andare da un medico amico che toccando dice che sembrava tutto apposto, forse una lieve epididimite.
Mi vengono prescritti perciò 5 giorni di Oki 2 volte al giorno e 12 giorni di agumentin 2 volte al giorno + fermenti lattici.
Il dolore non è ancora passato ,tuttavia non è un dolore permanente ma intermittente. Soprattutto lo avverto quando ci penso (dolore psicosomatico?)
La cosa strana è che quando sono stato un giorno a camminare, non ho per nulla avvertito il dolore, ora che ci penso si presenta con più frequenza quando sto seduto. A volte si dirama nel basso ventre.
Quando eiaculo non ho dolore.
Mi è stato detto di sospendere l'esercizio fisico (faccio palestra) e l'attività sessuale.

Non ho avuto febbre, tranne una sera ma penso sia collegato alle placche alla gola che mi sono venute qualche giorno fa durante l'assunzione dell'antibiotico (mancano 4 giorni alla fine dell'antibiotico).

Cosa può essere?
Ciò che è certo è che il dolore è iniziato dall'attività sessuale che ho avuto qualche settimana fa con i testicoli che salivano (forse un trauma?)
Il dottore ha escluso l'ernia inguinale, il varicocele.
Potrebbe essere pubalgia?
Finito l'antibiotico posso riprendere l'attività fisica? consigliate di fare delle ecografie ai testicoli? Consigliate l'intervento di fissazione? ripeto i testicoli vanno su quando ho dei rapporti e spesso devo pressare sul basso pube affinchè scendano..
Chiedo scusa per tutte le domande

Vi ringrazio per l'attenzione
Attendo vostri pareri e consigli.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, il problema sembra proprio legato ai testicoli "retrattili" o in ascensore. Consulti uno specialista andrologo o urologo. Cordiali saluti.