Problema penetrazione

Buonasera,

il mio ragazzo, nonostante stiamo insieme da piu di un anno, non è mai riusciti a penetrare durante un rapporto (e non è mai riuscito totalmente anche nelle precedenti storie!) in quanto aveva dei problemi di fimosi/frenulo corto.
Nel settembre scorso pertanto ha subito una frenuloctomia.
Il problema però non si è ancora risolto!
Ora la pelle del pene ha più mobilità, fa meno difficoltà ad abbassarla, ma le difficoltà iniziano al momento della penetrazione: in quel momento, quando inizia, l'erezione si perde e svanisce.
La scorsa settimana ha consultato un andrologo e gli ha consigliato dei lavaggi con euclorina diagnosticandogli una ipersensibilità (prima di pensare ad un eventuale intervento di circoncisione!), ma la cosa più traumatica, riguarda la "terapia d'urto" consigliatagli: tenere scoperto il glande durante tutta la giornata.

Il mio ragazzo ha provato ma oltre al fastidio martellante, non riesca a tenere la parte scoperta così a lungo.
avete suggerimenti in merito? Che possiamo fare?

Grazie per il sostegno perchè la situazione sta diventando sempre piu difficile! Il medico ci aveva detto che avremmo risolto con la frenuloctomia ma la situazione è rimasta statica: l'erezione c'è ma quando cerchiamo di penetrare svanisce e il mio ragazzo sente dei fastidi al pene...

Grazie ancora...
"Una ragazza innamorata"
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile aiutarla senza nemmeno poter porre alcune domande al suo partner.
In linea di massima penso ci sia una componente psicologica e non sarebbe male che il suo partner, una volta escluse patologie organiche ( ha fimosi?ha dolore nella penetrazione?)si rivolga ad uno psicologo-sessuale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Si è già rivolto ad un consulto psicologico e la dottoressa gli disse che doveva rivolgersi ad un urologo o andrologo... perchè pensava non derivasse solamente dall'aspetto psicologico.
ogni medico ci rimanda ad un altro.. ma la risposta non si trova! E noi ci stiamo demoralizzando... il problema riscontrato dall'ultimo medico è di ipersensibilità... se non riesce a risolvere sforzandosi di abbassare la pelle si penserà ad una possibile circoncisione. Ma abbassare la pelle per tutta la giornata come gli è stato imposto dal medico non è possibile dal mio ragazzo... perchè gli dà troppo fastidio! Ha prova ma lo puo fare solo per qualche minuto... sforzandosi...

Grazie ancora per la sua gentilezza e disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
mi ssocio al DR.Mallus nella risposta.
La componente emozionale e relazionale, rispetto alla pregressa fimosi, mi sembra preponderante.
L'ipersensibilità non è perdita di erezione-correlata, eventualemnte potrebbe essere responsabile di episodi di eiaculazione precoce.
Rivolgetevi ad uno psicologo specializzato in sessuologia clinica, che possa effettuare una diagnosi psico-sessuologia completa, al fine di comprenderere la possibili cause correlate alla vulnerabilità erettiva del suo ragazzo, un accanimento coitale, potrebbe rinforazare la sintomatologia erettiva.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it