Problema con il glande

Ho 16 anni e fino ad ora credevo di essere affetto da fimosi poiché non riuscivo a scoprire il glande, oggi durante il mio primo rapporto sessuale ho scoperto che era solo una mia paura,visto che durante la penetrazione si è scoperto completamente anche se con un po' di fatica.
Sta sera ho provato a scoprirlo manualmente solo che avverto un forte dolore sul glande anche al minimo contatto, è parecchio rosso e soltanto quando è coperto dal prepuzio toccandolo non mi provoca dolore.
Vorrei sapere se posso fare qualcosa o devo rivolgermi ad un medico di persona.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Bisogna proprio che ti faccia vedere da un urologo o da un andrologo per capire bene la situazione! Potrebbe essere un problema di frenulo breve , di fimosi non troppo serrata o altro. Una visita ti tranquillizzerà e ti servità per capire se c'è bisogno di una cura o meno. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che quando il pene è in erezione la pelle mi si stringe proprio sotto il glande e anche quello fa parecchio male ! Ma ciò che veramente mi preoccupa è proprio il glande nel quale avverto una sensibilità assurda con il contatto..Poi ce anche il fatto che ho parecchia vergogna ad andare da un medico, anche perché dovrei essere accompagnato dai genitori penso .
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
mmh.. forse è proprio una fimosi che si manifesta solo in erezione. La ipersensibilità del glande è meno preoccupante. A 16 anni penso che potresti consigliarti con il medico di famiglia anche da solo ed eventualmente farti indirizzare all'ambulatorio di urologia dell'ospedale della tua città. La presenza dei genitori sarebbe indispensabile solo per il consenso ad una eventuale circoncisione (l'interventino che risolve la fimosi), ma intanto cerca di farti chiarire le idee. In gamba!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, appena posso vado a farmi visitare dal mio medico. In effetti non ho problemi a scoprirlo, ma in erezione il prepuzio stringe molto e dopo aver fatto uscire il glande sembra che si "arrotoli" , ho visto una foto su questo sito che sembra essere simile alla mia situazione..