Il dolore che ho adesso ai testicoli

salve dottore sono un ragazzo di 26 anni è da qualche giorno ho dolore al basso ventre che si irradia da destra a sinistra, se premo cn le mani il dolore lo sneto più forte.
soffro di ernia iatale gastrite e reflusso gastroesofageo, in bagno non ci vado in maniera regolare a volte sto anche 3 giorni senza andarci.
ho anche un nodulo in un testicolo di circa 1 cm che annualmente controllo con esame ecografico, ho anche una piccola erina inguinale perchè ogni tanto mi fanno male i testicoli.
la mia domanda è questa: il dolore che ho adesso ai testicoli e correlato cn i dolori al basso ventre?
la settimana scorsa ho avuto un pò d'influenza e ho preso per 2 giorni la vivin c,e ho esagerato a mangiare nutella siccome ho sistematicamente dolori alla bocca dello stomaco non capisco questi dolori al basso ventre.
il medico di famiglia mi ha prerscritto pantorc 20mg 1 volta al giorno la mattina e una busta di gastrotuss dopo pranzo; che en pensa?
lieto di un vostro riscontro distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Considerata la storia clinica sembra più un disturbo intestinale irradiato ai testicoli, ma purtroppo senza la possibilità di visitarla non è possibile esprimere alcun giudizio. Deve obbligatoriamente rivolgere queste domande al suo curante che se riterrà opportuno la invierà da un gastroenterologo e/o ad un urologo.
Cordiali saluti

Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore, per quanto riguarda il dolore hai testicoli indipendentemente della gastrite mi viene spesso perchè ho una piccola ernia.
il dolore all'addome inferiore sinistro che si irradia sul all'ddome centrale e addome dx se piggio nel punto sinistro con le dite mi fa male di più, dottore sono un tipo ansioso e ho paura se potesse essere qualcosa di grave lei che ne pensa?
grazie di nuovo e mi perdoni per l'insistenza della stessa domanda un buon fine settimana
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione dei sintomi non sembrerebbe trattarsi di patologia testicolare e nemmeno erniaria.
segua le indicazioni del curante, dieta leggera
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org