Nodo alla base della gola

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da 20 gg circa ho la sensazione di ostruzione(nodo) alla base della gola. Ho fatto una fibroscopia diretta e in faringe e laringe non mi è stato riscontrato niente. Premetto che il sondino non è arrivato dove io ho questa sensazione. Nei giorni successivi il nodo non è andato via e si sono aggiunti: bruciore allo stomaco, sensazione di aria o liquido (non mi è chiaro) che risale dallo stomaco e si ferma a metà della gola, dolore ( non forte ma fastidioso) allo sterno. Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare senza necessariamente fare una gastroscopia? La cosa che mi preoccupa di più e sulla quale il mio pensiero è fisso 24 ore su 24 è la sensazione di ostruzione perenne alla base della gola.Non mi lascia mai. Trovo sollievo solo quando mangio cibi solidi. La ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reflusso potrebbe giustificare i sintomi. Una visita gastroenterologica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.