Improvviso problema di erezione

Buongiorno

vi scrivo riguardo ad un problema già ampiamente trattato qui ma che nel mio caso si è presentato in maniera piuttosto improvvisa.
Ho poco meno di 40 anni sportivo non fumo, non ho malattite e ho il colesterolo basso. Ho una vita sessuale piuttosto attiva da quando sono adolescente e con pochissimi momenti di defaiance. A volte mi capita di farlo anche dopo essermi masturbato qualche ora prima senza problemi di erezione, oppure farlo con partner diverse nella stessa settimana e di avere rapporti piuttosto prolungati senza mai perdere l'erezione.
Non ho mai difficolta ad avere un erezione quasi immediata e duratura in momenti di eccitazione anche solo mentale.
Qualche tempo fa dopo un lungo e intenso rapporto mi sono reso conto che il giorno dopo non riuscivo a tenere un erezione per piu di 1 minuto ma ho imputato la cosa al troppo stress derivante dal giorno precedente.
Poi la cosa si è protratta per un bel po tanto che per settimane intere faticavo anche ad avere una normalissima erezione ma comunque sempre insufficiente. Anche stimolando dirattamente il pene a volte non resta in erezione o non ci arriva nemmeno.
Pensavo che la cosa fosse psicologica ma anche con partner diverse il risultato era lo stesso, e anzi essendo molto eccitato eiaculavo quasi subito, forse per la paura che il pene non resistesse.
Ho iniziato a prendere delle patiglie a base d'erbe che aumentano il desiderio ma non hanno avuto effetto.
Ho notato che ho molte meno erezioni durante il giorno anche pensando a situazioni eccitanti che normalmente mi provocavano un erezione immediata.
Non so se collegare il cambio repentino di "comportamento" all'evento descritto, quindi una possibile causa organica scaturita in quell'atto oppure a cos'altro.
Secondo voi che esami dovrei fare e nel caso per provare se effettivamente è un problema organico legato alla circolazione potrei provare il levitra?
Grazie Mille
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, prim di avventurarmi in terapie farei una diaggnosi. In genere i defict improvvisi sono psicogeni, ma possono essere vi anche problemi circolatori od ormonali. Rariri i neurologici. Senta un collega dal vivo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia