Malattia di behcet e esami urine

Gentilissimi Signori Medici,
sono una persona affetta da malattia di behcet, la quale ha interessato prevalentemente sistema nervoso, gastrointestinale e cute. Durante l'ultimo ricovero, fine luglio 2010, sono stato sottoposto a visita urologica poichè tutti gli esami delle urine che faccio mostrano lieve microematuria, sempre urobilinogeno ma gli esami colturali che ho effettuato negli anni sono negativi. Così come negativa è stata la proteinuria nelle 24/h. In aggiunta a ciò sono affetto da astenoteratozoospetermia e anche in questo caso la spermiocoltura è negativa. Io accuso solo difficoltà a urinare, come se avessi la vescica piena ma non riuscissi a scuotarla.Capita sovente. Altresì capita spesso che dopo aver urinato abbia delle perdite di urina: ad esempio qualora mi sieda anche dopo dieci minuti dalla minzione fuoriesce un pò di urina. L'urologo che mi ha visitato (visitato è un eufemismo) ha controllato la prostata con esplorazione rettale si è limitato a scrivere che ho la prostata piccola lievemente dolente (c'è da sottolineare che ho una infiammazione vasculitica cronica dall'ileo in giù...) e ha consigliato una uroflussimetria, ecocolordoppler vasi spermatici e visita nefrologica. Tutto qui, non ha detto nè scritto altro nella cartella di ricovero.
Vorrei sapere cosa fare a questo punto. Stando così le cose dovrei trovare un urologo, un andrologo, un nefrologo e metterli insieme....Difficile.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
La visita nefrologia è necessaria perchè la malattia di behcet può determinare la comparsa di glomerulonefriti.
Esegua gli esami consigliati dal collega urologo ed esegua un ulteriore visita urologica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog