Malattia collo vescicale

Salve,mi è stata diagnosticata ahimè questa fastidiosa malattia.Prendo il mittoval 10mg,e la situazione è migliorata,ma noto che quando bevo molto caffè ho una fastidiosissima sensazione di irritazione nel basso ventre ed urino spessissimo,anche la notte,quindi cerco sempre di mangiare sano e bere poco caffè.E' un disturbo proprio fastidioso e non c'è giorno in cui non pensi di operarmi!L'urologo mi ha sconsigliato l'incisione per ovvi motivi,ma sò che il l'incisione monolaterale col laser ha una probabilità bassissima di retroeiaculazione!E' vero?Sapete inoltre che stile di vita è meglio adottare per non urinare ogni secondo?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
purtroppo la retroeiaculazione, almeno parziale, non può essere del tutto esclusa.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
so che esiste il costante rischio,ma un conto è la tuip classica dove c'è il 50% di probabilità ed un conto è sottoporsi all'intervento col 5% di rischio,in questo caso ci penserei sù.Secondo lei non è vero che il laser,sopratutto il tullio,riduce a queste statistiche la probabilità di retroeiaculazione?
cordialmente
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ne ho esperienza diretta
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a provocare l'eiaculazione retrograda è l'incisione del collo vescicale non tanto lo strumento con cui si effettua tale incisione !!
Valuti lei i pro e contro di tale terapia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho capito,ma l'eiaculazione retrograda non è cosa matematica.Ed a quanto leggo,il laser è uno strumento più preciso che dà statisticamente una possibilità di retroeiaculazione molto più remota,per l'appunto chiedevo se è vero che lo strumento incide su questo effetto collaterale.Il mio urologo ha detto che non mi opera a quest'età,e io non voglio rinunciare all'eiaculazione,ma è un disturbo davvero fastidioso e sto cercando una soluzione diversa dal mittoval,ma pare che debba arrendermi.Avete stili di vita/alimentazioni da consigliarmi per non fare aumentare l'irritazione e il numero di minzioni?
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho letto in un sito d'un urologo circa le dilatazioni ripetute del neocollo con palloncino.Sapete qualcosa a riguardo?
Cordialmente