Malattia del collo vescicale

salve,ho una curiosità:per quanto riguarda l'incisione del collo,è vero che se fatta col laser tullio si diminuisce notevolmente l'eiaculazione retrograda?
cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si ma non è detto che non avvenga

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
lei sa quali sono le percentuali con e senza laser tullio?
cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no perchè sono molto legate all' operatore
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve,ho un'altra domanda:talvolta,sopratutto dopo un rapporto,mi si gonfia la pelle del glande.Si forma insomma una sorta di annello quando lo scopro.Prima non succedeva,secondo lei a cosa è dovuto?Avevo letto che in questi casi si pratica la circoncisione,spero non sia il mio caso.
cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Potrebbe essere una leggera finosi
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
però non ho dolori e riesco a scoprirlo anche in erezione,solo non capisco questo "anello" che si forma.ho prenotato dall'urologo,vediamo un pò.ma se fosse una fimosi si circoncide per forza?
cordilmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve,non sono ancora stato visitato,ma vedendo alcune foto su internet credo di essere afflitto da Lichen sclero-atrofico.Di che si tratta?si cura per forza con la circoncisione?è vero che è un sintomo precanceroso?
cordialmente